Il caso del medico al servizio di leva di Edoardo Ballone

Il caso del medico al servizio di leva LETTERA AL DIRETTORE Il caso del medico al servizio di leva Egregio direttore, 1 articolo pubblicato da Edoardo Ballone sul n. 33 di giovedì 17 febbraio di codesto giornale, avente epr titolo sFirmano perché il medico torni a casa» è incompleto, tendenzioso e falso in alcuni passaggi. La destinazione di un militare di leva al servizio civile non può essere decisa dal Comune e «pare» che essa non possa essere concessa ad un militare che ha ormai iniziato il servizio, ha proposto domanda di essere ammesso al Corso Ufficiali di complemento, è titolare di porto d'armi; rAmministrazione che presiedo ha dispiegato ogni possibile interessamento per evitare la chiamata del dottor Rozzo ma i suoi tentativi sono stari vanificati dalle iniziativa assunte dal dottor Rozzo di cui ho fatto cenno sopra; il professor Milano Domemeo ha dichiarato, in occasione del Consiglio comunale, da sempre «aperto» in questo Comune, di non aver detto al giornalista Ballone che «... il mio amico dottor Elder è un progressista ed in questa zona bianca !a cosa dà un po' fastidio». L'accusa di intolleranza e di faziosità che, è stato detto, non è mai stata pronunciata, comunque è stata fatta propria dal Suo giornale non può essere che rigettata con sdegno da chi-, come lo scrivente, non solo a suo tempo lia combattuto per la liberta, ma della libertà e delle sue implicazioni politiche ha il più assoluto, fermo e costante rispetto. Distinti saluti. Nicola Milano Sindaco di Farigliano Una lettera che in verità mi stupisce. Innanzitutto non ritengo d'aver scritto un articolo intollerante e fazioso né di avere offeso la persona del sindaco, che personalmente conosco. Circa la frase sul progressismo del dottor Rezzo confermo che così mi è stata riferita dal professor Domenico Milano. Resto deluso, di conseguenza, dinanzi all'affermazione del mio interlocutore. Ultimo appunto: non ho mai detto che il Comune doveva interessarsi più concretamente del «caso Rozzo». Anche in questo caso sono stato travisato (e spero in buona fedo. ed. ball.

Persone citate: Ballone, Domenico Milano, Elder, Nicola Milano, Rezzo

Luoghi citati: Farigliano, Milano