Derby della Val Bormida L'ha vinto "La Bollente"

Derby della Val Bormida L'ha vinto "La Bollente" Derby della Val Bormida L'ha vinto "La Bollente" La Bollente si è aggiudicata il derby della Valle Bormida battendo, al 'Moccagatta' di Alessandria, /'Asca Valle San Bartolomeo. In virtù del risultato conseguito, i gialloblù acquesi restano i teaders indiscussi della classifica, con quattro punti di vantaggio sul Ouattordio. che insegue a quota 16, e cinque lunghezze sulle più dirette rivali Carmagnola. Chieri e Meroni. 'Siamo soddisfatti — dice Carlo Baldovino, presidente del club termale —. possiamo affrontare il girone di ritorno con una certa tranquillità: Anche l'allenatore Fucile è pago del risultato. II gol vìncerne è stato messo a segno al 21' del primo tempo, a conclusione di un'azione in profondità:, tiro di Cattaneo, mani di Tonon, regola del vantaggio e stangata di Sollazzo che insacca. Nella ripresa, la Bollente ha mirato a controllare il risultato, dando spettacolo di bel gioco. All'Incontro hanno assistito seicento spettatori. Le formazioni: Asca: Bruno; Murador. Greci: Derelitto. Tonon. Bavera; Schiavini, D'Amasio. Rabellino, Ferrari. Nordio. La Bollente: Zoppi: Rolando. Scovazzi: Parodi. Zottarelli. Massone: Cattaneo. Bozza. Picollo, Leviselo.- Sollazzo (dall'85' Biorcì). Questi i recuperi della tredice-1 sima giornata, che si disputeranno domenica: Asca Valle-Bassi- • gnana: Felizzano-Fr'umana: San ! Cario-Monierrato: Quattordio-Cambiano; Cassine-Carmagnola. Sosta forzata per II Libarna di j Serravalle Scrivia nel campionato ; ligure di I categoria. L'incontro \ interno con i genovesi dell'U. S. ; Italimplanl! è stato rinviato dal- I l'arbitro a causa della impraticabilltà del terreno di gioco. CUNEO — Con la vittoria sul , Biella per 1-0 (goal di Colla dopo neanche tre minuti dì gioco) la I rappresentativa di Cuneo dì se- ! conca e terza categoria si è qua- ; liticata per la finale regionale del Trofeo delle province. II portiere Rimondi della rappresentativa biellese ha compiuto diverse, strepitose parate. Cuneo: Franceschìna: Fcrcclin. Opctii; Franco (Pedrolil. Osella. Ghiglia: Colla, Risso, Arpino, Feirone" (Bevitore), Rozio. NOVI — In un confronto amichevole contro il Ccmollo, lì D.LF.La Pelle di Alessandria, capolista del campionato di Terza Categoria (attuaimeme fermo) è stato sconfitto di misura (1 a 2) ma ha fornito una dimostrazione di bel gioco.

Luoghi citati: Alessandria, Biella, Felizzano, San Bartolomeo, Serravalle Scrivia