Tentano invano di sfondare la porta a vetri della banca

Tentano invano di sfondare la porta a vetri della banca Mancato "colpo" di tre banditi armati à Terranova Tentano invano di sfondare la porta a vetri della banca (Dal nostro^ corrispondente) Casale, 14 dicembre, im.v.) Ancora una volta, come è già avvenuto alcuni mesi or sono nella frazione casalese di Terranova, il vetro a prova di proiettile ha frustrato il tentativo di tre banditi d'assaltare una banca. Il colpo di stamane era diretto contro la sede di Frassineto Po della Banca di Casale e del Monferrato. Poco dopo le 9. mentre nei locali si trovava soltanto il direttore della sede, rag. Fernando Dorati, tre rapinatori armati di pistole e col viso celato da passamontagna sono scesi da una «1100 D». Evidentemente al corrente che la porta d'ingresso alla banca può essere aperta soltanto con un impulso elettronico manovrabile dall'interno e che i vetri della porta sono infrangibili, i tre banditi, servendosi di un cric, hanno tentato di aprirsi un varco. Dopo avere sferrato invano diversi colpi hanno raggiunto il retro dell'edificio (confermando in tal modo di essere perfettamente a conoscenza del locale) e. sempre usando il cric, hanno tentato di sfondare una robusta porta di legno che ha resistito anch'essa ai colpi. Intuendo che nel frattempo il Dorati aveva richiesto telefonicamente l'intervento della polizia, i tre hanno desistito. Mentre stavano salendo sulla «1100» sopraggiungeva in automobile il cassiere della banca. Luigi Zavattaro, anch'egli di Frassineto Po. Questi intuiva quanto stava accadendo e si accingeva ad inse- | guire i tre rapinatori quando ! uno di questi — accortosi — I esplodeva contro l'auto del ' j cassiere un colpo di pistola ; i andato fortunatamente a I • vuoto. Lo Zavattaro desisteva dall'inseguimento ed i banditi si I allontavano rapidamente. Po- j co dopo la «1100» veniva tro- ' vota abbandonata nei pressi di Ticineto. NOVI L. — L'istituzione del servizio di assistenza domiciliare agli anziani, inabili e minori è stata decìsa dal Consiglio comunale di Novi. Dovrebbe iniziare all'inizio del prossimo anno. NOVI L. — Nella sezione novese del partito repubblicano italiano, ii nuovo consiglio diretti- { vo eletto dall'assemblea degli i-1 ! scritti ha nominato segretario i politico sezionale il dott. Cirio i Russo. '

Persone citate: Cirio, Luigi Zavattaro, Russo, Terranova, Zavattaro

Luoghi citati: Casale, Frassineto Po, Terranova, Ticineto