Portacomaro fucilate contro la casa di un imprenditore

Portacomaro fucilate contro la casa di un imprenditore Portacomaro fucilate contro la casa di un imprenditore (Dal nostro corrispondente) Asti, g dicembre, (v. m.) Due colpi di fucile sono stati esplosi l'altra notte contro te finestra del l'autot raspo rUtore Dario Cellino. 49 anni, residente a Por tacomaro d'Asti. I colpi hanno infranto una finestra posta al primo piano. Poco dopo il Cellino ha udito una rnarchtna allontanarsi a forte velocità. Sul posto sono stati trovati due bossoli. I carabinieri hanno eseguito una battuta nette sona, ma senza esito. Il Cellino sostiene di non aver ricevuto richieste di denaro o altri atti precedenti di intimidazione. A Portacomaro d'Asti da tempo si susseguono sparatorie e attentati. L'ultimo caso riguarda il commerciante Guerrino Meschia il cui negozio due mesi fa era stato danneggiato dalla dinamite. Per due volte contro le vetrine del Meschia erano stati sparati colpi di pistola. In città corre voce che qua! euno intenda estorcergli del denaro. Le indagini fino ad etri non hanno dato esito alcuno. In seguito a tutti questi fatti la polizia aveva intensi ficato le Indagini per identi flcare persone sono in possesso di armi. In due mesi ne sono state denunciate sette per aver detenuto armi senza autorizzazione. Stamane il tribunale ha condannato a dieci mesi di reclusione, respingendo la libertà provvisoria. Giuseppe Costanzo, di 36 anni, da Asti, arrestato una settimana fa. In una perquisizione nella sua abitazione, la polizia aveva trovato una pistola a tamburo e alcune cartucce. II Costanzo, che ha dichiarato di aver comperato l'arma su una bancarella a Genova, ha interposto appello.

Persone citate: Cellino, Dario Cellino, Giuseppe Costanzo, Guerrino Meschia, Meschia

Luoghi citati: Asti, Genova, Portacomaro D'asti