Notizie in breve di sport

Notizie in breve di sport Notizie in breve di sport Alessandria — Oggi pomeriggio alle 17,30 al Palasport la Vibac Pallacanestro incontra la forte compagine svizzera del Viganello di Lugano per una partita amichevole. I neroverdi luganesi schierano tra le loro file I due torti giocatori americani Fultz e Brady. entrambe vecchie conoscenze degli sportivi italiani .avendo militato l'uno nella Sinudyne di Bologna, l'altro nella Scavolini di Pesaro. Alessandria — Reduce dalla sconfitta di Trieste al termine di una partita giocata bene soltanto per 45'. l'Alessandria va oggi a Vigevano per incontrare l'undici locale In Coppa Italia semiprò. L'allenatore Trebbi lascerà senza dubbio a riposo II portiere Zanler e Colombo, che devono rimettersi fisicamente. Pertanto vi saranno alcune variazioni nella formazione che. secondo I pronostici, dovrebbe quanto meno strappare un pareggio per affrontare poi in ccn- dizioni di tranquillità l'incontro di ritorno al Moccagatta. - Gli judoka acquesi Arfinetti. Boriato e Ricci combattono domani a Roma nella finale nazionale judo del campionato ragazzi. Acqui — Finalissima stamane fra le due vincitrici del girone A e del girone B del campionato juniores pallavolo femminile fra la Sanvi di Acqui ed il P. G. S. Alex di Alessandria per la conquista del titolo. Novi — Finali del torneo calcistico ACSI domani al campo della Collinetta, ore S per il terzo posto Teatro contro ACSI, ore 10.30 per il primo posto Polisportiva Comodo contro Autotrasporti Aurelio. Savigliano — Rinviato a domenica il > Primo Palio podistico invernale» organizzato dalla Polisportiva Atletica Savigliano, in programma per domani in piazza del Popolo. Alla gara parteciperà anche Franco Arese. Alba — Oggi pomeriggio con inizio alle ore 14,15 si disputerà allo stadio ■ Michele Coppino • di Alba, un incontro amichevole di calcio fra l'Albese e la Saviglia- nese. La partita servirà ai locali come preparazione all'impegnativa trasferta di domenica prossima contro la Cremonese. Novi — La Novese, in preparazione alla trasferta di Sarzana. disputa oggi alle ore 15 a Ronco Scrivia un'amichevole con la Ronchete, ohe milita nel campionato regionale ligure. I bianeocalestj mancheranno degli attaccanti Milani e Talari co convocati a Sanremo per l'incontro tra le rappresentative di seri* D del gironi ligurepiemontese ■ lombardo. Novi — Quadrangolare di pallavolo maschile oggi nella palestra Zucca di via Verdi per la decima edizione della coppa avv. Robetti. Vi prendono parte la Junior Casale (serie B). l'Albisola (serie C). la V.B.C, di Mondovl (serie C) e l'Aics-Gbc Novi. Ovada — L'Ovadamobili giocherà | l'incontro di ritorno con il Fuceceh io oggi pomeriggio. Nell'andata i mobilieri dovettero soccombere per 1-0. Questa la formazione per domani: Vagnati: Pastorino, Milazzo: Valeri. Core. Bianucci. Macchiò, Paganetto, Papalia, Subòrero A., Subbrero F. Ovada — Si è concluso il campionato sociale della Bocciofila Santino Marchelli. Per la categoria B regionale: 1. Agosto Attilio: categoria propaganda Dilio Giardini: categoria veterani Carlo Vacchino. Arbitro signor Cenzino Marchelli, nuovo presidente della società e arbitro della Ubi.