Casale: sarà un duro impegno

Casale: sarà un duro impegno Casale: sarà un duro impegno CASALE M. — La Junior Basket dovrà privarsi oggi di uno dei suoi migliori elementi. Guido Barbieri, relegato in Infermeria per malanni ai legamenti. La presenza del numero 11 casalese sarebbe stata senza dubbio utile nel confronto con il Monfalcone, attualmente terzo in classifica alla pari con il Pordenone. Sulla carta i giuliani appaiono favoriti rispetto ai ragazzi casalesi. ma questi ultimi, a cui non fanno certamente difetto volontà ed agonismo, s'impegneranno allo spasimo per rendere dura la vita agli ospiti. CUNEO — Dopo la sfortunata gara di domenica scorsa nell'esordio casalingo contro il Loano. la Pellicceria Marisa affronta il secondo turno del campionato femminile di serie C giocando stamane a Torino (ore 11) contro il quintetto del Michelin. Veloci e grintose, le giovani cestiste torinesi peccano soprattutto di precisione sotto canestro e di esperienza. Contro iì Michelin le cuneesi partono chiuse dal pronostico: una onorevole difesa sarebbe già un bel risultato. ALBA — Dopo la dura punizione subita a Pavia contro la capolista Onda Mas. l'Olimpo Basket affronta un'altra impegnativa trasferta a Milano contro l'Auso Siemens. La sconfitta di Pavia, scaturita da uno sconcertante comportamento arbitrale, dopo che gli albesi avevano disputato un magistrale primo tempo, ha lasciato a tutti l'amaro in bocca e una decisa volontà di rivincita. L'Olimpo ormai comincia a « girare bene • ed è in grado di produrre un gioco morto incisivo e spettacolare: Boero è riuscito ad amalgamare in maniera perfetta le forze a sua disposizione. Tuttavia la classifica è ancora piuttosto critica: dopo sei giornate gli albesi possono vantare una sola vittoria. Un po' poco per le ambizioni e le possibilità della squadra langarola. Da Milano potrebbe iniziare la riscossa, considerato anche che l'Olimpo ha ormai affrontato tutte le squadre più forti del girone: dopo un Inizio difficilissimo la sorte dovrebbe finalmente arridere anche agli uomini di Boero. ASTI — E' nata una nuova società di pallacanestro, la Red Devils gestione autonoma del Gab (gruppo amatori basket) della Cassa di Risparmio. Nel gruppo sono iscritti duecento ragazzi tra i 6 e i 14 anni e partecipa con due squadre al campionato ragazzi.

Persone citate: Boero, Da Milano, Guido Barbieri, Junior Basket, Siemens

Luoghi citati: Alba, Asti, Loano, Milano, Pavia, Torino