Rubarono un camion

Rubarono un camion Ad Alessandria Rubarono un camion Alessandria, 20 novembre. (f.m.) Due giovani alessandrini già noti alle cronache giudiziarie, sono finiti in carjeere su ordine di cattura del : sostituto procuratore della Repubblica di Tortona, dot|tor Tramontano. Sono accujsati di furto aggravato. Si chiamano Dino Ruffato e Adriano Mazzocco, di 25 e 26 anni, entrambi residenti ad Alessandria, rispettivamente in via Mondovì 12 e in Largo Catania 12. Dopo l'arresto compiuto dagli agenti della Mobile, sono stati trasferiti nelle carceri tortonesi di via Bandello. La notte del 15 ottobre scorso, un'autocisterna con un carico di 280 quintali di olio combustibile — valore 40 milioni —, di proprietà della ditta Stom di Francesco Pioverà da Lomello (Pavia) veniva rubata a Tortona. I carabinieri di Sale ritrovavano l'automezzo ma senza il carico. Iniziavano le indagini e, attraverso le tracce di terra rossa sui pneumatici dell'autocisterna, si stabiliva che l'olio combustibile era stato trasportato in un'industria di laterizi di Bassignana, il cui proprietario l'aveva acquistato: all'affare avevano-partecipato diverse persone, tramite loro si risaliva all'identità dei due presunti ladri dell'autocisterna. Appunto il Ruffato e il Mazzocco che i carabinieri di Tortona denunciavano all'autorità giudiziària. Ora, l'ordine di cattura e l'arresto. Dino Ruffato, Adriano Mazzucco e altri due alessandrini Claudio Ramon, 29 anni, e Francesco Gandino, di 28. sono stati accusati dai carabinieri anche del furto di un camion carico di 270 quintali di I zucchero

Persone citate: Adriano Mazzocco, Adriano Mazzucco, Claudio Ramon, Dino Ruffato, Francesco Gandino, Mazzocco, Ruffato, Stom

Luoghi citati: Alessandria, Bassignana, Lomello, Pavia, Sale, Tortona