Olimpo dalla capolista

Olimpo dalla capolista Olimpo dalla capolista ALBA — Dopo aver conquistato contro il Rho la prima vittoria l'Olimpo Basket affronta la trasferta di Pavia contro la capolista Onda-Ivlas che sruida la classifica a punteggio pieno dopo cinque turni di campionato. L'impegno e ancora una volta proibitivo, tuttavia gii uomini di Boero hanno dimostrato nelle ultime gare di aver ritrovato almeno m nane quella grinta e quella voglia di vincere che li contraddistinse lo scorso anno. Prima vittoria per lo Junior? CASALE MONFERRATO — Fallita l'occasione di aggiudicarsi la prima vittoria nell'attuale campionato di Serie B a spese del Treviso, a causa dell'indisponibilità di Barbieri e Barco, la Junior Basket ha tuttavia dimostrato un sensibile miglioramento rispetto alle gare precedenti. Ora la compagine casalese si appresta ad affrontare la trasferta di Vicenza senza eccessive speranze, ma con molta buona volontà. Vibac: "show" e partita ALESSANDRIA — La sesta partita di andata dei campionato di pallacanestro Serie C vede la Vibac di Alessandria impegnata oggi pomeriggio al Palasport con la Ginnastica Torino. L'incontro — inizio ore 17.30 — riveste molta importanza per gli alessandrini, reduci dalla sconfitta di Loar.o 'una partita che dovrebbe costituire soltanto uno spiacevole episodio da dimenticare i che ha fatto segnare una battuta d'arresto all'avanzata della squadra. Gli avversari, che puntano decisamente alla serie B. sono sulla carta molto duri da battere, ma il risultato è aperto e la partita si pr.--ann--ncia veramente interessali Le sotto ogni punto di vista. Per intrattenere il pubblico prima dell'incontro e nell'intervallo, la Società Vibac ha ingaggiato due talenti musicali alessandrini, Claudio Damiani e Arturo Migliaccio, chitarrista uno. cantante l'altro, che daranno vita, a partire dalle 16. sempre al Palasport, ad un basket-show, presentato da Paolo Paoli. Jeans Bazaar Melchionni ALESSANDRIA — Inizia :1 'amoionato di sene C della pailacanestro femminile e le alessandrine del Jeans Eizar Melchionni disputeranno oggi il primo incontro a Torino contro il Vallette, squadra candidata alla serie B. Per oggi sono convocate: Comola, Toscano, Luzzini, Mognon, Ponzano, Bonzano, Mandello, - Zanella, Zuliani. Vicardi, Alessandrelli, De Marchi, Vecchio. "Marita" all'esordio CUNEO — E' tempo di campionato anche per le cestiste della Pellicceria Marisa. Neo promosso in serie C il club cuneese — animatori i coniugi Marisa e Piero Bruno con il presidente Guido Bonino e i tecnici Fiori e Parola — esordisce oggi affrontando al Padisport di via Bongioanni iore 17) la squadra ligure del Loano. La formazione cuneese composta tutta da giocatrici t fatte in casa », sarà ancora guidata dalla capitana Giuliana Viale affiancata dalla Depetris, Andreis. Bono, Delprete, De Simone, Gallo, Gerbaudo. Menano, Mosso, Olmo. Rocchi?., Rosane. Serra, Streri, Tarditi. ACQUI TERME — Gloria Monti, vincitrice della Coppa Italia di judo, è impegnata oggi a Firenze nel campionato italiano. Gloria tenta la grande carta, incontrando avversarie più titolate. Sono anche partite, per partecipare alla massima competizione nazionale, Luisella Gatti e le sorelle Siiviana e Renata Ragogna (Siiviana si è piazzata al secondo posto in Coppa Italia nella categoria juniores fino a 43 chilogrammi). ALBA — P-"r-o pls>st:CO 0221 a Treiso d'Alba: finale del trofeo Barbaresco tra le squadre capeggiate da Porro e da Lora, campioni d'Italia giovanili rispettivamente nel 1976 e 1975. ALESSANDRIA — Iniziato ieri e si conclude oggi sui campi coperti de « La Boccia » di Alessandria, una gara a quadrotte. In palio il Trofeo Bocchio A. & M. e premi per 700 mila lire. NOVI LIGURE — La Società Forza e Virtù 1892 organizza oggi nella palestra Roberto Broglia di via De Am'nrosis — inizio ore 9 — il campionato regionale femminile juniores e seniores di ginnastica artistica.