Ossigeno alla Novese

Ossigeno alla Novese Ossigeno alla Novese ACQUI — Un'altra sconfitta dei bianchi per 2-0. L'unica attenuante, se di attenuanti si pub parlare, è di avaria subita fuori casa, ad opera delle Novese. Le precipitose cessioni di Baldaccl, Di Carlo ed Abate, finiti al Cuneo, dimostrano gli errori di una dirigenza che non ha neppure Indovinato gli acquisti nel settore offensivo. Poggio ha avuto una palle-gol. ma sema effetto; Robbiati. Martinello e compagni non segnano. Il malumore della tifoseria aumento. ASTI — Il • derby • dei vini che alle viglile pareva destinato a regalare agli astigiani urie scorpacciata di reti, è invece risultato subito piuttosto sfortunato per i bianco-rossi. Privi del « regista • Albrlgl, i padroni di casa hanno egualmente attaccato fin dai primi minutarne ai sono visti castigare dalla aorte. Alcune conclusioni di La Tot/e, S inello «. Maimbreas hanno dato l'illusione del gol, ma hanno lasciato immutato II .risultato. All'oppósto, Il Canelli si è portato In vantaggio con Savoldlni. La. ripresa è- stata però favorevole al locali: Infatti, gli astigiani hanno pareggiato con Unere au calcio di rigore e hanno ottenuto la vittoria con D'Agostino. Prima dello scadere sono stati espulsi il trainar dell'Asti Nettino e l'attaccante 'Biondi del Canelli. entrambi per proteste. Pure II canellese Grazzlni ha dovuto lasciare il campo per ostruzioniamo. CANELU — La sconfitta subita ad Asti 12-1) ha disgustato grandemente i tifosi azzurri che ravvisano una specie di congiure contro le loro aquadra, che dopo otto gare è ancora a zero pumi. Sotto accuse è l'arbitro, reo. secondo i canellesi, di aver falsato il risultato con l'Incredibile espulsione di due giocatori azzurri, non al sa bene per quale motivo, un calcio di rigore inesistente ed un gol sacrosanto annullato. • Non ho mal Inveito contro gli arbìtri — dice II presidente Enzo Giribone — ma adesso dico beata. Arbitraggio scandaloso che mi he disgustato e che porteremo all'attenzione delle Lega presso cui intendiamo protestare. Quel signore he latto cose mal viste au un campo di gioco, costringendo alla sconfitta un Canelli che giocava gagliardamente bene e che era anche andato in vantaggio per primo. Le prime espulsione, non precedute neanche dall'ammonizione, per avere il giocatore so/o spostato la palla, è stata decisiva ai tini del risultato ». CUNEO — Il pareggio — 2-2 —. conquistato dai blancorossi sul difficile campo dei Rivarolo nell'anticipo di sabato ha ridato fiducia all'ambiente, soprattutto per la notevole dimostrazione di carattere ed anche di buon gioco delle a quadre dì Sèrre e Borsalino. Un primo tempo scintillante, conclusosi con II vantaggio di due reti, ha strappato applausi anche el pubblico rtvereiete. Pur privi di Tallone. I biencorossl hanno giostrato a tutto campo, e nelle ripresa hanno dovuto affrontare la veemènte reazione dei padroni di casa, per/enutl el pareggio, grazie anche ad una sfortunata autorete di Bonomelli. Ottima la prestazione delle giovanissima ala Geme, appena diciassettenne. DERTHONA — Brutto colpo per I leoncelli: scesi In Vel di Lanzo per affrontare le • metricola » Calesse, hanno giocato un brillarne primo tempo, ma sono poi crollati sul plano psico-fisico nella riprese, mentre i padroni di cesa divenivano invece veramente grondi. Il risultato è stato un netto 2-0 e lavare del Cataste, una -vittoria che non la una grinza. Per Cucchi e I giocatori, che otto ■giorni prime ereno stati costretti a subire un pareggio casalingo con l'Imperla di Htnset. è stato un bruttissimo colpo. NOVESE — Con un a ecco 2 e 0 (reti dell'ottimo Tsierico e del rlentrsnte- naueajrmtt) the nàto tuo II « derby del poveri « con I cugini dell Acqui. Vittorie netta e-1 net Itala della super" di Corradi, che ha potuto contare su/ rientro dell'esperto Unere. ma mancava di tre titolari Infortunati. Cazzola. Merlano e Olivieri. I Mancoceleati, con I due pumi Incamerati, risalgono in classifica verso zone più tranquille, una boccata di ossigeno In attesa del nuovo derby che II attende nel prosalmo turno a Tortona.

Luoghi citati: Asti, Itala, Tortona