Due tortonesi finiscono in carcere per aver rapinato un automobilista

Due tortonesi finiscono in carcere per aver rapinato un automobilista La vittima è un quarantenne abitante ad Ovada Due tortonesi finiscono in carcere per aver rapinato un automobilista (Dal nostro corrispondente) Alessandria, 1 novembre. Due giovani abitanti a Tortona sono stati arrestati dai carabinieri di Alessandria, quali responsabili di una rapina ai danni'di un automobilista ovadese. Sono i saldatori Giovanni Scobba, 22 armi, corso Repubblica 5, e Giuseppe Le Manna, di 19, piazza Duomo 5. Oltre alla rapina, sarebbero responsabili di un furto a Cassano Spinola. Sembra che t due frequentino l'ambiente degli omosessuali nella zona del giardini pubblici della stazione ad Alessandria. La sera del 6 ottobre, lo stuccatore Romano Rossi, 43 anni, Ovada, via Roma 39, giunto in auto ad Alessandria si era recato al cinema; al termine dello spettacolo aveva fatto una passeggiata arrivando in corso Crimea dove veniva avvicinato, attraversando i giardini antistanti la stazione ferroviaria, da un giovane che [ertala, il Rossi si allontanava e risaliva in auto dirigendosi verso Ovada. Dopo pochi chilometri però, all'altezza di Casalcermelli, veniva raggiunto e superato da una «Giulia* il cui guidatore con una spericolata manovra lo costringe va a fermarsi. Dall'auto ! scendevano due giovani che. pistola in pugno obbligavano il Rossi ad uscire dalla sua «Simca 1000». «/fanno perquisito la macchina — ha poi raccontato ai carabinieri — e prelevato il mio borsello contenente poche migliaia di lire, poi mi hanno strappato l'orològio. Uno dei rapinatori è salito sulla mia auto, l'altro sulla loro e siamo partiti verso Ovada. Dopo poca strada mi hanno fatto scendere e se ne sono andati». La «Simca» è stata poi ritrovata priva di numerosi ac: cessori e senza benzina, ned pressi di Tortona. Le indagini : hanno portato allo Scobba e lai La Manna, quest'ultimo è ; stato riconosciuto dal Rossi come il giovane che l'aveva avvicinato per chiedergli una sigaretta e che poi l'aveva rapinato con il complice. f. m. Giovarmi Spatrila

Persone citate: Giovanni Scobba, La Manna, Ovada, Romano Rossi, Rossi

Luoghi citati: Alessandria, Cassano Spinola, Ovada, Tortona