Casalesi: esordio no

Casalesi: esordio no Casalesi: esordio no CASALE — La Junior Basket ha iniziato II campionato di serie B con una sconfitta rimediata a Varese. Il risultato non giunge del tutto Inatteso e non deve demoralizzare giocatori e dirigenti dopo le gravi traversie della scorsa estate. La compagine è stata profondamente rinnovata, ha perso i suoi due migliori elementi, ma la perseveranza e la buona volontà potranno permetterle di raggiungere anche delle soddisfazioni durante t'amata agonistica. ALESSANDRIA — Esordio con grosso successo per là Vibac Basket di Alessandria nei campionato di serie C di pallacanestro. Successo anche di pubblico: 1200 tifosi, tutto esaurito e molti in piedi. Opposta, al Palasport, all'Olimpo di Alba, che parte con pretese di classifica, la Vibac si è imposta con notevole supremazia, vincendo per 1M-63 (primo tempo 4345): se fossimo nel calcio un tale risultato sarebbe come dire 104. L'Olimpo *a. tenuto solo per pochi minuti, poi la Fibac ha preso il largo e con estrema facilità ha fatto piazza pulita degli avversari. La partita si è particolarmente risolta nel settore dei • lunghi*, dove i pivot alessandrini hanno prevalso non solo tecnicamente ma anche fisicamente sugli avversari. E i migliori detta Vibac sono risultati proprio i pivot Cima (27 canestri), Florio (29), Anesa (14) e Dordet (13). ALBA — La sconfitta dell'Olimpo anche se ampiamente prevista, è stata piuttosto pesante per le dimensioni assunte dal punteggio a fine gara. La differenza del valori in campo è stata notevole. Per opporsi ad una compagine così agguerrita sarebbe occorso un Olimpo al meglio della forma; invece in casa albese alcuni atleti non girano ancora al massimo. Si aggiunge che Pignetti, uno dei migliori, proprio nel -momento in cui l'Olimpo si era avvicinato agi} avversari (a 3 punti), subiva un brutto fallo e doveva abbandonare definitivamente il terreno di gioco avendo riportato una distorsione alla caviglia. Degli altri albesi pochi si sono salvati dal naufragio generale; le poche note positive spettano a Dufjant, Cerreto, Cavallero, i quali però hanno potuto ottenere un discreto bottino personale quando ormai il. risultato era largamente compromesso. Per gli uomini di'Boero è necessaria, tuttavia, una prova di appello: l'episodio di Alessandria non può fare testo. Oli albesi sono certamente in grado <ii fare meglio.

Persone citate: Cavallero, Cerreto, Florio, Junior Basket

Luoghi citati: Alba, Alessandria, Casale, Varese