Goltieri: sfratto bloccato

Goltieri: sfratto bloccato Raggiunto l'obiettivo della protesta Goltieri: sfratto bloccato Corteo in città - I manifestanti Iuaino parlato con il provveditore (Dal nostro corrispondente) Asti, 16 ottobre. «Genitori della Goltieri, unitevi» dice*» un grosso cartello. E' la prima volta ad Asti che sono stati visti Mare, per le vie della città, i genitori e non gli studenti. Sono le madri i . padri degli ottocento alunni della scuola media Goltieri. ohe stamane hanno Inscenato una manifestazione, per opporsi allo 'sfratto; Intimato nelle scorse settimane con decreto nel provveditore agli studi, professor Luigi Sacca, di alcune classi che dall'attuala tede di piazza Castigllanq dovevano essere destinate in angusti locali di un ex Istituto religioso di via Mazzini. Lo scopo della dimostrazione (per due ore I genitori hanno gridato e fischiato sotto le finestre del palazzo della Provincia di piazza Alfieri, 'dovè al Uova il Provveditorato agli studi) è stato raggiunto: gli alunni continueranno a rimanere nell'attuale sede. Sotto la pioggia che cadeva a catinelle, alcune centinaia di genitori, dopo che si erano assicurati che I loro tigli erano entrati nelle aule della Goltieri. hanno Iniziato la loro marcia verso la sede dei Provveditorato. La polizia e I carabinieri hanno permesso che solo una piccola delegazione di genitori entrasse In Provveditorato. Tutti gli altri: hanno atteso sulla piazza.- Dopo un'ora di anticamera II professor Sacca si è Incontrato con la delega- rione. Alcuni' genitori non hanno fatto altro che ribadire .11 loro •no- al trasferimento del figli in altri locali fuori dall'attuale sede della Goltieri. Uno di loro a gran Asd, La protesta nelle vie cittadine dei genitori della scuola Goltieri

Persone citate: Mare

Luoghi citati: Asti