Savigliano senza telefono

Savigliano senza telefono Savigliano senza telefono Un fulmine ha colpito un cavo aereo - L'acqua ne ha inutilizzato ira altro (Dal nostro corrispondente) Savigliano, 15 ottobre. (f.p.) Secondo i tecnici della Sip, entro domani gran parte dei telefoni «fuori*servizio» saranno riattivati. Un fulmine ed il violento acquazzone sono gli imputati. La scarica elettrica ha colpito un cavo aereo, mentre l'acqua ha deteriorato un cavo da «duemila coppie». Tutta la zona di via Pylos, via Savio, via Saluzzo e parte di piazza del Popolo sono rimaste improvvisamente senza telefono. Anche l'ospedale e due banche hanno avuto gli impianti inutilizzabili. La Sip ha provveduto ad allacciamenti a cavi di emergenza, mentre gli altri utenti saranno reinseriti man mano nei traffico telefonico. Questo contrattempo, che ha sollevato numerose polemiche, è scaturito- perché i tecnici della Società dei telefoni stanno in questi giorni collegando gli impianti alla nuova centrale di zona. La pioggia, caduta abbondantemente nei giorni scorsi, è entrata nelle cabine sotterranee, che erano aperte, deteriorando uno dei nuovi cavi, al quale sono collegati centinaia di apparecchi telefonici cittadini. Si è resa necessaria la sostituzione del cavo ed i tecnici della Sip stanno lavorando giorno e notte. Il fulmine, forse l'ultimo della stagione, ha colpito un cavo aereo che serviva un'altra zona di Savigliano. Anche in questo caso è necessario sostituire il cavo. Comunque — secondo la Sip —, entro domani gran parte dei telefoni fuori uso riprenderanno a funzionare normalmente.

Luoghi citati: Savigliano