Hanno rapinato un tabaccaio

Hanno rapinato un tabaccaio Arrestati dopo il "colpo" a Morozzo Hanno rapinato un tabaccaio (Nostro servizio particolare) Morozzo, 15 ottobre. (nm.) Il procuratore della Repubblica di Mondovì dottor Allegri ha tramutato in arresto il fermo dei due giovani immigrati di Fossano — Antonio Palermo di 28 anni e Paolo Madeddu di 18 anni — sospettati di essere gli autori della rapina subita lunedi sera in frazione Trucchi di Morozzo dal tabaccaio Giuseppe Bongiovanni Si erano presentati a viso scoperto e mentre uno dei due rimaneva vicino alla porta, l'altro aveva chiesto un pacchetto di sigarette francesi: mentre il tabaccaio si volgeva a prenderle, il giovane balzava sul banco e-tramortiva il Bongiovanni con un ciò. in faccia. ; Quindi gli va' dot calzoni U ' contenente 400 mila lire, f rapinatori erano poi fuggiti indisturbati. Le indagini dei carabinieri di Morozzo e della polizia giudiziaria di Fossano, conducevano quasi subito sulla pista del Madeddu e del Palermo, due sfaccendati che non avevano un alibi ben preciso per il momento della rapina. Inoltre il Bongiovanni ha riconosciuto prima dalle fotografie e poi durante un confronto nel carcere di Mondovì il Palermo come il giovane che lo aveva aggredito. Oggi i due (il Madeddu ha già due fratelli in prigione) hanno ricévuto in carcere la notifica dell'ordine di cattura. Ai carabinieri i due hanno dichiarato di aver trascorso il pomerigggio in un bar di Cuneo, ma il gestore ha riferito che i due sono più volte usciti e rientrati nel locale. Inoltre il Palermo, ha riferito di essere stato accompagnato da Tossano à Cuneo sull'aule di un conoscente, ma quest'ultimo non ha confermato la circostanza.' - -

Persone citate: Bongiovanni, Giuseppe Bongiovanni, Madeddu, Paolo Madeddu

Luoghi citati: Cuneo, Fossano, Mondovì, Morozzo, Palermo