Una serie di furti Sconterà 20 anni

Una serie di furti Sconterà 20 anni Una serie di furti Sconterà 20 anni (Dal nostrp corrispondente) Alessandria, 15 ottobre. dm) Giuseppe Lamberti, 22 anni, di Asti (via Scarampi 11), ma è detenuto a Saluzzo, è stato condannato a tre anni di reclusione dal tribunale di Alessandria (il pubblico ministero Buzio ne aveva chiesti cinque), per furto aggravato. In carcere, però, dovrà restare una ventina d'anni, avendo accumulato una serie di con[ danne inflittegli per vari reati, molti dei quali furti. Il 2 ottobre '72, dopo un'ei vasione, rubò Ve Alfa Romeo» I di Giorgio Laveggio, che abita ! ad Alessandria in via Aspro! monte 2. Il giorno successivo | fu fermato al volante della I vettura da una pattuglia di carabinieri. Giuseppe Lamberti è noto l negli ambienti giudiziari asti< giani. Più volte è stato processato. A 18 anni evase dal I carcere di Asti dove era detenuto calandosi con le lenzuola arrotolate da una finestra dall'altezza di dodici metri. Per questa fuga venne soprannominato «l'imprendibile». Rimase latitante per mesi, poi infine la cattura a Torino da parte dei carabinieri. Ha al suo attivo altri precedenti: mentre veniva condotto da Genova alle carceri di Asti era riuscito a fuggire. Nel 1971 venne ferito da un colpo d'arma da fuoco nei pressi del Tartaro. Interrogato disse che era stato colpito mentre pescava con tutta tranquillità menare per la polizia era un regolamento di conti. Altre imprese dello stesso Lamberti vennero compiute in'Liguria. Per diversi mesi rubò lungo la Riviera non meno di cento macchine di grossa cilindrata. Durante la sua detenzione nelle carceri di Asti si uni in matrimonio co* Fiorella Tonello, di 17 ami.

Persone citate: Buzio, Fiorella Tonello, Giorgio Laveggio, Giuseppe Lamberti, Lamberti

Luoghi citati: Alessandria, Asti, Genova, Saluzzo, Torino