Il rapinato riconosce uno dei due banditi

Il rapinato riconosce uno dei due banditi n "colpo» nella tabaccheria di Morozzo Il rapinato riconosce uno dei due banditi (Nostro servizio particolare) Morozzo, 13 ottobre. (n-m.) Nel volgere di 24 ore i carabinieri di Morozzo e la polizia giudiziaria di fossano hanno individuato i sospetti • autori di una rapina compiuta lunedi séra ! Trucchi di del tabaccaio Giuseppe Bon giovanni, 36 anni, via Tetti Pesio 5, che era stato aggredito da due giovani sconosciuti. Uno nei due, dopo averlo tramortito con un calcio in faccia, gli aveva strappato di tasca il portafogli contenente 400 mila lire. I carabinieri hanno fermato ieri due immigrati residenti a Fossano; Paolo Madeddu, 18 anni, via Marconi 19 e Antonio Palermo, 28 anni, via Risaglia 16. Stamane durante un confronto nel carcere di Mondovì dove i due sono stati condotti in stato di fermo a di spelandone dal procuratore della Repubblica dottor Allegri, il Bonelovanni ha riconosciuto nei. Palermo l'aggressore cbe lo aveva tramortito. Si esano presentati in due nella tabaccheria, e méntre uno era Minili il vicino alle porta, l'altro si era accostato al banco chiedendo al Bongiovanni un pacchetto di sigarette francesi. Mentre'il negoziante gli volgeva le spalle il «cliente» balzava sul bancone e piombando sul Bongiovanni gli sferrava un gran calcio al viso cbe gli produceva lesioni adndi ilatUrdtgdsKslhmtnArmmsriBerSnd all'occhio é allo zigomo, giudicate poi guaribili in 12 giorni- . * Approfittando dello stato di stordimento del tabaccaio, i due gli sfilavano il portafouccisi da un camion i - Canee, 13 ottobre. (gj.) Due morti e tre feriti in un grave incidente stradale accaduto ieri pomeriggio alla periferia di Cuneo durante un violento acquazzone. Una «Sinica» guidata da Maurice Thomas, 77 anni, residente à Tolone, avenue Bortolan 9, con a bordo la moglie Germaine Thomas, pure di 77 anni e Jane Léonie Bastet, anche di Tolone, rue Kleber 34, proveniva da Fossano: giunta all'incrocio con la statale Cuneo-Torino non ha rispettato lo «stop», rimanendo travolta da un autocarro proveniente da Cuneo e snidato da Giampiero Arisudo di 21 anni, via Claret 11, Savigliano. L'urto è stato violentissimo: i coniugi Maurice e Germaiiw> Thomas sono deceduti sul colpo, mentre per le ferite riportate, Jane Leonia Bastet. l'autista del camion e fi «secondo» Pierino Ferrerò di 61 anni, residente in Savigliano, via Claret 11, sono stati ricoverati all'ospedale, di Cuneo. gli dalia tasca dei calzoni e quindi fuggivano. Sembra che i due siano stati visti allontanarsi in direzione di Margarita, a bordo di una motoretta. Le indagini condotte dal brigadiere Di dante dei »tf/*'.'je •>:i|'jj!'-i.'jtìfciv','i dall'appuntato. Casolari delia polizia giudiziaria di Fossano, hanno portato all'individuazione del Madeddu e del Palermo, entrambi già sospetta ti dagli inquirenti. Il tabaccaio, che dopo la medicazione era rientrato a casa, ha identificato il Palermo come suo aggressore fin da ieri pomeriggio, attraverso le fotografie segnaletiche dei carabinieri. Poi ha confermato il riconoscimento nel con: fronto avvenuto stamane a Mondovì. Il magistrato ha frattanto affidato ulteriori indagini ai carabinieri di Morozzo e alla squadra di polizia giudiziaria di Mondovì. RACCONIGI — L'abate don Fransoni è Intervenuto, ieri saia, al cinema-teatro «Sodala» di ftarffflnigl par un dibattito su « I cristiani oggi, nella Chiesa e nella società ». Alla dlmrsrtone hanno partecipato oltre cinquanta pèrsone. ; ALBA — Stasare nella stài «L'altro inondo» U teatro della Fiera presenta lo spettacolo «Suonerà -una scelta orchestra» di Franco Piccinelli, regia di Sandro Bobbio. pTstUmlsaCtcddsd