Condannato il sindaco di Cabella

Condannato il sindaco di Cabella Condannato il sindaco di Cabella Serravalle Scrivia, 7 ottobre (f.m.) Si è co ne boto in ra il processo al sindaco di Ce bella, centro egricolo-turtstico dall'alte Val Barbera, all'ufficiale sanitario, al isometra deU*uffl ciò tecnico rrsnrmsle e ad alcuni proprietari di Immobili accusati di abusi edilizi. Sul banco desti imputati erano il sindaco Alfonso Doglio, TI anni. il dott. Dionisio Garibaldi, di St. il geom. Carlo Renati, di 40, Alesilo Boggeri, di 73, Giuseppe Pranxoia, di 32, Rino Basso, pure cinquantaduenne e Giovanni Piazzale- di 57 anni. Il pretore Briata ha condannato il sindaco a 100 mila lire di ammenda. Renati e Frangola ad un mese di arresto e 600 mila lire di ammenda, Boggeri a 330 mila lire di ammenda. Assolti Garibaldi, Basso e Piazzale perché il fatto non costituisce reato. Boggeri era accusato di avere costruito su un garage malgrado il regolamento edilizio comunale non ammettesse costruzioni di quel tipo, due piani adibiti ad ibitazionne """U""»"*" inoltre il progetto cbe prevedeva un deposito di mangimi e rendendo abitabili i locali senza licenza del sindaco. Il Daglio come sindaco cbe ha rilasciato la licenza, il dott. Garibaldi, li Basso e 11 Piazzate quali membri della commissione edilizia erano invece accusati di abuso di ufficio per avere autorizzato il Boggeri a costruire malgrado ciò non fosse consentito dal regolamento edilizio e in concorso col Boggeri stesso di abuso edilizio. Il geom. Renati e il Franzoia invece, il primo come progettista e direttore del lavori il secondo quale proprietario dell'immobile, dovevano rispondere di abuso edilizio.