«Liti» nel direttivo del psi di Casale

«Liti» nel direttivo del psi di Casale «Liti» nel direttivo del psi di Casale (Dal corrispondente) Casale, 29 settembre, (ra.v.) leti sera si è tenuto il direttivo della sezione casalese del partito socialista italiano che ha discusso, tra l'altro, sulla situazione politica cittadina e sulla posizione del partito. Una seconda riunione dovrebbe aver luogo prossimamente ed al termine di essa sarà emesso un comunicato ufficiale, che dovrebbe chiarire i rapporti con il partito comuniste -Italiano specialmente per quanto riguarda la giunta comunale, formata appunto dai due partiti di sinistra. Il segretarie dèi psi. Risso ne, ha dichiarato che vi sono ancora aspetti che meritano un chiarimento col partito comunista ed ha aggiunto che durante la riunione del direttivo del partito, sono stati discussi argomenti importanti e delicati. Meno diplomatico il vice sindaco socialista Oddone il quale, commentando 0 «tutto bene» pronunciato sorridendo dal segretario deUa sezione del pei. Revello, ha definito quest'ultimo, un «veUnista e un mediatore per eccellenza », aggiungendo che tra gii argomenti più impegnativi discussi vi è stato quello della nomina del direttore dell'azienda municipalizzata (trasporti e gas), un argomento sul quale I pareri dei due partiti non collimano. Oddone ha concluso con una battuta: «Non ci starno comunque lasciati a schiaffi». Il segretario socialista, Bissone, ha ritenuto d'Intervenire immediatamente con un breve commento: « Oddone usa esprimersi In modo colorito, ciò fa parte del suo stile».

Persone citate: Bissone

Luoghi citati: Casale