Squadre piemontesi scendono in campo

Squadre piemontesi scendono in campo Nerostellati, grigi» leoncelli e novesi si allenano Squadre piemontesi scendono in campo Alessandria ALESSANDRIA — Ultima partita amichevole precampionato per i grigi dell'Alessandria in programma stasera a Livorno. Sarà una utile sgroppata di allenamento in vista dei due impegni di Coppa Italia, entrambi al Hoccagatta: domenica pomeriggio, alle 17,30, contro il Derthona, superato nel primo turno dagli alessandrini, e mercoledì 8 in notturna contro l'Albese (all'andata i grigi sono stati malamente sconfitti). L'amichevole, inoltre, servirà agli allenatori Viviani e Trebbi per studiare qualche possibile cambiamento nella formazione, tale da rendere più incisive e concludenti le azioni d'attacco, e nello stesso tempo, per dare maggiore consistenza alla difesa. Derthona TORTONA — Cosa accade ai leoncelli del Derthona? Difficile rispondere, certo è che 1 tifosi sono scontenti. La squadra giocando al Fausto Coppi per la prima di Coppa Italia è stata malamente sconfitta dall'Alessandria. Domenica scorsa, poi, tn un'amichevole a Voghera è stata addirittura bastonata: 4-0 il risultato finale, una vera débàcle. Oggi, al Coppino di Alba, dovrà incontrare — ancora per la Coppa Italia — l'Albese: sarà per i leoncelli la grande occasione per dimostrare di non essere caduti cosi in basso come le partite con i cugini mandrogni e i quasi cugini voghereai hanno lasciato credere. Novese NOVI UGURE — Debuttto precampionato della nuora formazione desia Novese stanerà, allo stadio comunale. I rfffingocelestt. ospitano — inizio ore 21 — la compagine licóre della Rivarolese, neo promossa in serie D. Nel primo tempo la Novese si schiererà in campo con: Voglino; Schiesaro, Onere; Repetto. Cazzola. Ventura; Rosignoli. Rigato, Milani, Dell aravi, Talarico. Nella ripresa saranno impiegati: Girardengo. Cerniti, Gfaio, Traverso, Canepa, Pusinierì. L'attaccante Merlano e il difensore Olivieri saranno tenuti a fonato riposo: non hanno sinora raggiunto l'accordo economico con la società. La Novese, frattanto, ha cambiato allenatore. La società ha e messo in merito un comunicato; informa che l'allenatore Regazzoni, non in possesso del cartellino di seconda categoria necessario per poter allenare squadre di serie D, non ha ottenuto la deroga dal Centro tecnico federale. Di conseguenza la società ha deciso, con rammarico, di esonerarlo dall'incarico. Ragazzoni, assunto da circa un mese, aveva diretto la preparazione precampionato a Vignole Borbera. Nuovo allenatore della Novese è Corradi, già terzino della Juventus (in maglia bianconera ha disputato 191 partite), dal Genoa e della Nazionale; ex allenatore del Marsala, del Lecce, dal Fisa (in serie A), e dallo Spezia. Corradi ha subito preso poste»so deU "incarico e già nel pomeriggio ha diretto l'allenamento. Junior Casale CASALE — Il presidente della società nerostellata ha ritenuto opportuno informare gli organi di stampa sull'andamento della gara di Coppa Italia che lo Juniorcasale ha perso sul terreno di Lodi. «L'incidente subito dal portiere Grisendi (frattura della mandibola) è stata la cosa'più antisportiva che abbiamo visto su un campo di calcio » — ha dichiarato Gian Carlo Cerutti — mentre l'allenatore Vincenzi ha polemizzato sull'espulsione di Riva per un fallo di reazione quando l'autore del fallacelo su Grisendi non era stato neppure ammonito. Purtroppo l'infermeria nerostellata, nella quale già da una settimana si trovava Ascagni, con una spalla fratturata per un fortuito scontro con un avversario del Vigevano, ospita oltre allo sfortunato Grisendi anche capitan Depetrini che. a Lodi, ha rimediato un calcio in un piede riportando una ferita che ha richiesto quattro punti di sutura.