Due fratellini di Tortona annegati

Due fratellini di Tortona annegati Due fratellini di Tortona annegati Tortona, 5 agosto, (/.mi Due fratellini di Tortona sono annegati nello Scrivia, nei pressi di Isola del Cantone (Genovai, dove si erano recati a pescare, col padre. Sono Marco e Paola Re, di 13 e 11 anni; abitavano in via G.S. Martin 9. E'ia seconda tragedia nello Scrivia, in neppure! un mese; a luglio nel torrente, al Tortona, erano morti due altri fratellini, annegati assieme al padre. Marco e Paola erano stati sino a due giorni fa dal nonno materno, Luigi Perduca, a Torri celi a Venate (Pavia), ieri col padre Arnaldo, la mamma e la sorellina Anna (hanno altre due sorelle) erano andati a Isola del Cantone. «Volevano andare a pescare' col papà — dice Luigi Perduca —, erano contenti». I due fratellini, lasciato il posto dov'era 11 padre stavano raggiungendo la madre, distante trecento metri. Sono saliti su alcune rocce frastagliate, Paola ha messo un piede in fallo, finendo in un laghetto formatosi in un'ansa del torrente. Marco si deve essnctFfat sere tuffato per salvarla, sono annegati insieme. «Volevo portarli qualche giorno con me, ad Isola S. Antonio (nel tortonese) (dice il nonno paterno Fausto Re —, non hanno voluto farli venire, temevano li portassi a Po. E sono annegali nel torrente, una disgrazia terribile». (Servizio a pagina 8). -Vf Tortona. Luigi Perduca (nonno materno), Arnaldo Re, il padre, e Fausto Re, nonno paterno dei due fratellini annegati

Persone citate: Arnaldo Re, Fausto Re, Isola S. Antonio, Luigi Perduca, Paola Re

Luoghi citati: Isola Del Cantone, Pavia