È scomparsa da 7 giorni una ragazza di Racconigi

È scomparsa da 7 giorni una ragazza di Racconigi Appello dei familiari perché ritorni a casa È scomparsa da 7 giorni una ragazza di Racconigi (Nostro servizio particolare) Racconigi, 2 agosto. (f.p.) Una ragazza, scom-parsa da casa martedì, non è ancora stata rintracciata. La famiglia, disperata, si è rivolta ai carabinieri ed ai giornali. «Vogliamo che tomi da noi — dicono — non possiamo continuare a vìvere nell'angoscia». I La giovane si chiama Rosa I Orlando, 14 anni, studentessa I jViveva conia faniìgha, geni-j U}n e un fratello, a Raccontai i ! in via Francesco Morosini 18 Martedì sera ha salutato il fratello Giorgio e si è allontanata sul viale che fiancheggia la statale 20 per Savigliano. In questi tre giorni, sia il padre che il fratello, l'hanno cercata da amici e conoscenti, ma inutilmente. Stamane si sono decisi ed hanno avvisato della scomparsa i carabinieri di Racconigi. «E' una ragazza senza grilli per la testa — dice Giuseppe, il padre — non capisco che cosa l'abbia spiata ad allontanarsi da casa». La madre Francesca è affranta: sono tre giorni che piange e si dispera. Dice: «Lo scrìva, che l'abbiamo perdonata; vogliamo che ritorni con noi. Senza la mia bambina non posso vivere». «Non importa — dice il fratello — se è scappata con qualche ragazzo. La perdoniamo, vogliamo però che si faccia viva e ci dica come sta ». La madre scoppia in lacrime: «Rosa torna con noi». I carabinieri, comunque, hanno diramato a tutti i comandi la segnalazione della scomparsa con la speranza che la giovane possa venire rintracciata. Rota Oliando

Persone citate: Rota

Luoghi citati: Racconigi, Savigliano