Cade dall'albero e muore mentre raccoglie ciliegie

Cade dall'albero e muore mentre raccoglie ciliegie Pensionata di Castagnole Lanze Cade dall'albero e muore mentre raccoglie ciliegie (Nostro servizio particolare) \ Castagnole Lanze. 4 giugno. (w. g.) La raccolta delle ciliegie, operazione più pericolosa di quanto si possa ritenere, vuole ogni anno le sue vittime. la serie degl'infortuni stagionali è iniziata oggi con due casi di cui sono rimaste vittime altrettante donne: una ha perso la vita, l'altra è rimasta seriamente ferita. La morta è la pensionata ; Giuseppina Rozzo, 74 anni, abitante a Castagnole Lonze in via IV Novembre 6. Nel | pomeriggio la donna si era j recata in un suo podere per raccogliere ciliegie; nonostante l'età era salita sull'albero ma mentre cercava di sistemare il cestino per depositarvi i frutti, improvvisamente si spezzava il ramo su cui si trovava la donna, che precipitava al suolo da un'altezza di circa quattro metri. Prontamente soccorsa da un vicino, la pensionata veniva trasportata all'ospedale di ! Asti, ma durante il tragitto! la Rozzo cessava di vivere j per la frattura della base I cranica. L'altro infortunio si è veri- ! Scato a C-anelli, vittima Mar- ! gherita Brunengo, di 56 anni, consorte del vicesindaco della città. A causa della rottura di un ramo, la signora Bru-nengo è precipitata dal cilie- gio su cui era salita e nella caduta ha riportato la frattura di due costole. E' stata trasportata all'ospedale di Alessandria e ricoverata con prognosi di 30 giorni.

Persone citate: Brunengo, Castagnole Lanze, Castagnole Lonze, Giuseppina Rozzo