Auto contro camion un morto e un ferito

Auto contro camion un morto e un ferito L'incidente presso Fossano Auto contro camionun morto e un ferito iDal nostro corrispondente/ Fossano. 26 maggio. (f. p.i Un anziano venditore ambulante di Fossano ha perso la vita ed un suo amico è rimasto gravemente ferito a seguito di un incidente stradale, avvenuto nella tarda serata di ieri, all'incrocio tra la statale 28 e la provinciale per Villafalletto, me glio conosciuto come « qua drivio della morte ». La vittima si chiamava Francesco Bongioanni, 60 an ni, residente a Fossano, in via Cesare Battisti 15. Viag giara a bordo d'una «Opel Kadett» condotta da un suo amico, Vittorio Bavera, 39 anni, anch'esso di Fossano, operaio al « Bottonificio », sposato con due figli, residen te in via Cesare Battisti 56. L'auto, cdn i due amici a bordo, proveniva da Villafal letto, dove avevano trascorso la serata, ed eia diretta a { Fossano. All'incrocio con la statale 28, a Ha periferia oc cidentale di Fossano, il Ra vera, pur conoscendo la stra da molto bene non si fermava allo stop L'auto si schiantava sotto le ruote anteriori di un autocarro condotto dal ventiseienne Alessandro Payrone. residente a Saluzzo in - via Antica Tori no 2, autotrasportatore, che precedeva in direzione di Mondovi. del fuoco. A fatica, i due oc-cupanti yemvanoestratti etrasportati all ospedale civile L'urto tremendo imprigio nava il Bongioanni e il Ra vera tra le lamiere contorte dell'auto e si rendeva neces- locale. Qui il Bongioanni, no- nostante il pronto interven to dei medici di guardia, ces- savadi vivere per le innume- revoli ferite riportate nello scontro. Il Ravera veniva in vece ricoverato con progno si riservata. Ancora una volta dunque, mentre si discute sugli e spropri da effettuare per co struire uno spartitraffico ed allargare la provinciale, una persona ha perso la vita. Solo con il diretto intervento delle autorità competenti si potrà sbloccare la situazione ed evitare che la lista delle vittime si allunghi maggiormente. { . : ; | i | I i ; . La vittima Francesco Bongioanni c Vittorio Ravcra

Persone citate: Alessandro Payrone, Bongioanni, Francesco Bongioanni, Ravera, Vittorio Bavera

Luoghi citati: Fossano, Villafalletto