Studenti premiati

Studenti premiati A cuneo Studenti premiati j industriale: Carlo Aimar, An ! Nostro servizio particolare ; Cimeli, 15 maggio. (g.r.i Venti studenti cuneesi sono stati premiati questa mattina in municipio neil'ambito del concorso nazionale indetto dalla Federazione volontari della libertà fra le città italiane decorate di medaglia d'oro della Resistenza. Il primo premio nazionale era già stato consegnato allo I studente cuneese Costanzo j Martini, del liceo classico «S. Pellico», che nel suo tema aveva immaginato un'intervista, fatta ai tempi d'oggi, in una baita sopra Boves a tre martiri della Resistenza (Duccio Galimberti, Ignazio Vian e Spartaco Barale» chie- J dendo un loro giudizio sulla applicazione, a trent'anni di distanza, della Costituzione repubblicana, nata dal sacrificio di migliaia di altri partigiani. Costanzo Martini è stato premiato con un milione di lire. I venti studenti — segnalati dal Provveditore agli studi per avere riportato le migliori votazioni nell'anno scolastico 1973-74 — hanno ricevuto ognuno un voluminoso pacco di libri e pubblicazioni sulla Resistenza. Hanno ottenuto il riconoscimento: Franco Acchiardi, Massimo Daniele, Pier Franco Dutto. Bruno Piacenza, Piero Ugliengo' dell'Istituto tecnico tonella Audisio, Eugenia Audisio. Silvana Bedodi, Pier Luigi Beltramo, Gian Mario Benso, Pier Giorgio Benso,! Marco Dolcino, Silvia Dotta, ; Marco Magliano, Maria Cri- ! stina Perlo del liceo classico i « Silvio Pellico »; Paolo Fer-1 raris, Renato Indemini. Lui- ! sa Monge. Giuseppe Prato del liceo scientifico « Peano ». I

Luoghi citati: Boves, Perlo