Acqui, imprenditore muore in incidente

Acqui, imprenditore muore in incidente Auto ribaltata in un prato Acqui, imprenditore muore in incidente (Nostro servizio particolare) Rivalla Bormida, 14 maggio. - (g. p.j II titolare della fornace di Rivalla Bormida, Stefano Guliino, 50 anni, è morto per le gravi ferite riportate in un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio ad Acqui Terme. Il Guliino, con a fianco la moglie, Francesca Manasse ro, di 46 armi, stava procedendo, alla guida di una «127», sulla circonvallazione di Acqui Terme variante estema della Statale n. 20 della- Valle Bormida. A un tratto la vetturetta ha sbandato, tagliando diagonalmente la sede stradale da destra a sinistra, e, dopo un volo di alcuni metri, è andata a schiantarsi nel prato sottostante, ribaltando. Estratti dalle lamiere contorte, i due coniugi sono stati trasportati al locale ospedale civile, dove le condizioni del Guliino sono apparse subito disperate. L'uomo è deceduto poco dopo senza aver ripreso conoscenza. La moglie è ricoverata con prognosi di un mese per fratture costali e contusioni multiple. Nativo di Savigliano, Stefano Guliino — che ha parecchi parenti a Genola, nel Fossanese —, aveva acquistato nel '74 la fornace di Rivalta Bormida, un'azienda a pochi passi i dalla provinciale Rivalta-Moni taldo. alla periferia dei paese. | Con l'aiuto dei due figli. Gianj franco, di 29 anni, e Antonino, di 28, entrambi nati a Mondo: vi, diventati recentemente i contitolari, l'azienda di lateri'■ zi aveva avuto un notevole sviluppo. Erano stati impiani tati nuovi macchinari, con il I risultato di una parziale automatizzazione. Oltre ai due figli maschi, Ste'ano Guliino ! lascia una figlia, la terzogenii ta. Daniela, che ha ora quati tordici anni ed è studentessa, j Questa mattina marito e i moglie erano andati ad Acqui {Terme per alcune commissioni. Poco prima delle 14 stavano facendo ritorno in auto a i Rivalta. Secondo i primi accertamenti, l'imprenditore sarebbe stato colto da improviviso malore Stefano Cullino

Persone citate: Francesca Manasse, Stefano Guliino

Luoghi citati: Acqui, Acqui Terme, Genola, Rivalta, Rivalta Bormida, Savigliano