Rappresentante di Valenza derubato di tutti i preziosi

Rappresentante di Valenza derubato di tutti i preziosi Il "colpo» in un albergo di Bolzano Rappresentante di Valenza derubato di tutti i preziosi (Dal nostro corrispondente) Valenza Po, 14 maggio. (f. m.) Un rappresentante di preziosi di Valenza Po è stato derubato dei proprio campionario (valore una cinquantina di milioni) e della rivoltella', mentre era in albergo a Bolzano. E' il quarantaquattrenne Gian Piero Visconti, abitante in viale Vicenza 3 con la moglie e i figli. Il Visconti, negli scorsi giorni, per un normale giro d'affari, si era portato a Bolzano e -aveva preso alloggio all'albergo Steidlerhof. Ieri sera, da quanto si è potuto apprendere, il Valenzano, rientrato da alcuni clienti, aveva lasciato nella sua stanza.la valigia-campionario con i preziosi e la rivoltella col porto d'armi. Era poi sceso per la cena. Quando, non molto tempo dopo, è rientrato in camera, la sgradita sorpresa: erano spariti i gioielli, per un valore di una cinquantina di milioni, e la rivoltella, ^^udentemente qualcuno aveva seguito in questi giorni i movimenti del rappresentante studiandone anche le abitudini, quindi, approfittando della sua breve assenza dalla stanza dell'albergo, ha messo in atto il colpo. Gian Piero Visconti ha telefonato alla moglie spiegandole l'accaduto. «Una vita di lavoro gettata in aria — diceva quest'oggi la signora Visconti — un colpo terribile. Si era messo in proprio otto anni fa. Io, che.lavoro come impiegata, lo aiuto nella contabilità. Le cose andavano bene. Certo che un colpo •come questo è terribile. Fortunatamente non è accaduto nulla a lui». La vita dei rappresentanti di preziosi di Valenza Po_è dura e pericolosa. Spesso sono vittime di ladri — il Visconti non è il primo ad essere derubato in albergo — altre volte sono i rapinatori che li aggrediscono, pronti anche a sparare pur di impossessarsi delle preziose valigie - campionario. Negli ultimi mesi diversi sono stati 1 «colpi» messi a segno ai danni di valenza™. Il bottino complessivo è di centinaia di milioni.

Persone citate: Gian Piero Visconti, Visconti

Luoghi citati: Bolzano, Valenza