Elegante con pistola assalta due poste

Elegante con pistola assalta due poste Bandito solitario nell'Astigiano Elegante con pistola assalta due poste (Xoslro'St raW^psWKBsXWBMoncalvo, 7 maggio. (m. a.) Due rapine in pocomeno di mezz'ora sono alate compiute stamane negli uffici postali di Calliano e Frineo. Autore di entrambi i colpi è un unico bandito fuggito a bordo di unn «128» bianca targata Savona. Erano circa le 10 quando un uomo alto ed elegante entrava a volto scoperto nell'ufficio postale di Calliano. Nel locale si trovavano la gerente, Rosa Accomazzo, due dipendenti e un cliente. Estratta una pistola dalla giacca l'uomo intimava agli impiegati di consegnare il denaro. Dopo essersene impadronito raggiungeva con tutta calma l'au to parcheggiata nelle vicinanze: la vettura partiva in direzione di Asti. Mezz'ora dopo il rapinatore solitario faceva irruzione nell'ufficio postale di Frineo. Dopo aver atteso l'uscita dell'ultimo cliente, entrava nel locale con la pistola in pugno intimando all'unico impiegato, Piero Garrone, trentanovenne, residente a Grana, di indi cargli il luogo in cui era custodito il denaro. Ripuliti i cassetti l'uomo risaliva sull'auto e ripartiva a forte velocità riuscendo a far perdere le proprie tracce. Tutto è avvenuto in un attimo: i passanti non si sono accorti di nulla e nessuno è riuscito ad individuare il numero di targa. Il bottino delle Baae^ rapine ammonta wm-jplessivamente a poco meno di due milioni di lire. Polizia ccarabinieri hanno organizzato posti di blocco sulle principali strade della provincia. te gli inquirenti dovrebbero essere in grado di ricostruire l'identikit dell'anonimo rapinatore. Dalle testimonianze racco 1-

Persone citate: Accomazzo, Piero Garrone

Luoghi citati: Asti, Calliano, Frineo, Savona