La politica e il folklore nel Cuneese

La politica e il folklore nel Cuneese Per il 1 maggio La politica e il folklore nel Cuneese Cavallermagg., 28 aprile. (f.pi) Il V Maggio sarà festeggiato in provincia con una grande manifestazione unitaria che si svolgerà a « Le Cupole » di Cavallermaggiore, organizzata dalla Federazione provinciale della Cgil, Cisl e UH. I sindacati unitari, in un comunicato, . precisano che « la manifestazione si articolerà in due momenti. Primo, una parentesi politica che ci vedrà uniti attorno ai temi fondamentali del movimento, nello sforzo comune, teso ad abbattere barriere e strumentalizzazioni, al fine di correggere una tendenza sbagliata, che non pone nel giusto rilievo il ruolo fondamentale dei lavoratori in una società veramente democratica, e, in secondo luogo, un programma di svaghi e divertimenti, per allietare la giornata ». Alia festa unitaria provinciale parteciperanno gruppi folkloristici, complessi e bande musicali. Sono stati inoltre allestiti alcuni stands gastronomici che venderanno i prodotti ad un prezzo politico. Politico sarà pure il prezzo d'ingresso che darà la possibilità a molti di assistere e partecipare a tutte le manifestazioni in programma. La festa unitaria provinciale per il 1° Maggio proseguirà domenica. La Radiotelevisione italiana effettuerà una ripresa diretta che andrà in onda nella rubrica de! TG 2 «L'altra domenica». Gli organizzatori prevedono un'affluenza massiccia di pubblico.

Luoghi citati: Cavallermaggiore