Un ex militare rapinò una donna: un anno

Un ex militare rapinò una donna: un anno I due processi si sono svolti nei tribunali di Cuneo e Alba Un ex militare rapinò una donna: un anno (Dal nostro corrispondente) Alba, 22 aprile, (g. f.) Tre ex soldati ventiduenni accusati di rapina ad una giovane donna sono stati processati questa sera dal tribunale di Alba che ha condannato Edoardo Vout. autista, residente a Issime, a un anno di reclusione e 100 mila lire di multa con la sospensione condizionale della pena. Gli altri due. Roberto Rugo, elettricista di Cortemilia, e Silverio Giacone. idraulico di Diano d'Alba, sono stati assolti per insufficienza di prove. La sera del 27 settembre '74, mentre prestavano servizio militare nell'artiglieria a Fossano, approfittando della libera uscita raggiungevano Monacello d'Alba per incontrarsi con qualche ragazza. Presa a bordo della loro «600» la ventunenne Agnese Ghibaudo. domiciliata a Bra, il Vout ne approfittava subito per rapinarla, sottraendole tutto il denaro che aveva con sè, circa 10 mila lire. In aula, assistito dagli avvocati Cravero e Perletto, il Vout ha detto: «Quel giorno avevo fatto festa. Avevo bevuto qualche bicchiere in più e non sapevo bene cosa facevo». Giacone e Rugo, difesi rispettivamente dagli avvocati Agnese e Perletto, hanno sostenuto di aver preso a bordo la ragazza con ben altre intenzioni e non di volerla rapinare. «Quando abbiamo visto il Vout che voleva prenderle il denaro ci siamo op- ! pvsrsaft posti e ce ne siamo andati via subito ». Tutti e tre venivano arrestati poche ore dopo il loro rientro in caserma a Fossano. SAVIGLIANO — Alla sua undi- squa» si aprirà oggi e rimarrà aperta fino a martedì. La manifestazione avrà oltre 100 espositori provenienti da tutta Italia

Persone citate: Agnese Ghibaudo, Cravero, Edoardo Vout, Giacone, Perletto, Silverio, Vout

Luoghi citati: Alba, Bra, Cortemilia, Fossano, Issime, Italia, Savigliano