Fo e "La droga di mamma" di Dario Fo

Fo e "La droga di mamma" La commedia presentata ad Alba e Cuneo Fo e "La droga di mamma" (Dal nostro corrispondente) Cuneo, 21 aprile. (n. m.) Reduce da Alba, il collettivo teatrale « La Comune » di Dario Fo e Franca Rame ha presentato questa sera al civico teau'c Tuselli di Cuneo « La marijuana della mamma è sempre la più bella », satira di costume di Dario Fo, il quale aveva accettato l'invito dal circolo « Pinelli » di Cuneo. Con questo lavoro, Fo affronta, ancora una volta in chiave di rottura con l'etica corrente, un problema sociale di scottante attualità, la droga, facendone argomento di polemica politica e sociale contro il potere costituito. La rappresentazione gli fornisce infatti lo spunto per una serata critica alla recente legge antidroga, capovolgendo i valori tradizionali. Il teatro Tostili era gremito fino all'inverosimile. Moltissime persone sono dovute rimanere fuori del locale. Alba, 21 aprile. (g. f.) Molto successo ha avuto ieri sera ad Alba la presentazione, in anteprima regionale, del nuovo spettacolo di Dario Fo «La marijuana della mamma è sempre la più bella », che ha richiamato nei locali dell'«Altro mondo» oltre mille persone. Dopodomani lo spettacolo viene presentato a Casate, il 27 e 28 aprile Fo sarà al Palazzetto dello sport di Torino per presentare questo spettacolo ed «Il mistero buffo». L'iniziativa di portare Dario Fo ad Alba è stata del Circolo culturale Paolo Rinaldi e della costituenda Cooperativa libraria La Torre, alla quale sarà devoluta parte del ricavato. Franca Rame e Dario Fo, protagonisti della farsa andata in scena ad Alba e a Cuneo

Luoghi citati: Alba, Cuneo, Torino