Gli altri avvenimenti sportivi

Gli altri avvenimenti sportivi Gli altri avvenimenti sportivi Basket JUNIOR BASKET — / casalesi hanno perso a Bergamo, senza troppe attenuanti (81-76) contro il Lovable. Ogni decisione per la conquista del primato nel girone, indispensabile per evitare la retrocessione in Serie C, è rinviata alle tre restanti giornate di campionato. 1 rossoblu cosatesi sembrano favoriti nei confronti degli altri aspiranti in quanto dovranno disputare due gare consecutive in casa e una sola in trasferta. Domenica infatti riceveranno la visita dell'Olimpo di Bra e otto giorni dopo ospiteranno l'Aurora Brollo di Desio. Nell'ultima giornata i cosatesi affronteranno la trasferta di Torino contro la Ginnastica. OLIMPO BASKET — Gli alpesi hanno battuto, nella palestra di Desio, la compagine locale dell'Aurora Brollo per 96 a 87 (46-49) e hanno cosi conquistato la prima vittoria esterna t:i questa ponte di qualificazione alle serie B. La gara, iniziata in ritardo per. il mancato arrivo del secondo arbitro, è stala molto combattuta e incerta fino alla metà del secondo tempo, quando l'Olimpo è finalmente tenuto fuori ed ha concretizzato la sua superiorità staccandosi nettamente nel punteggio. AB ET BASKET — Nel campionato di promozione regionale di pallacanestro, la squadra di Bra è stata sconfitta di misura, in trasferta, dal Fiat Torino (98-105: primo tempo 38541. Tamburello MONCALVO — Campionato Serie A di tamburello. Biutamenti ai vertici d.-Ua classifica dopo la quarta giornata di andata. Quattro delle cinque squadre al vertice, si sono affrontate in confronti diretti: il S. Floriano ha sconfitto In casa il Bussolengo mentre l'Ovada ha vhrto a S. Massimo contro il Salvi. Nonnaie amministrazione per il Murisengo che si è imposto sul Castel d'Azzano, mentre Inattesa e clamorosa è stata la sconfitta subita dal Casale sul terreno amico ad opera del Bottanuco. Risultati: S. Floriano-Busso ! erigo 19-13; Murisengo Castel d'Azzano 19-15; la^alseBafaiuszo 19-12; Casale-Bottanuco 17-19; Capriano-Cavatori 18-18: SalviOvada 17-19; Cremollne-Burs 19-6. Classifica: S. Floriano, Murisengo e Ovada 8; Salvi e Bussolengo 6; Bottanuco-e Casale 4; Cavatori e Capriano 3; Castel d'Azzano, Lazise e Cremolino 2: Bamlimo 0; Bure —1. CAMPIONATO DI SERIE B. Risultati.- Montechiaro-RevigliaEco 6-19; Rovereto-Mantemarzo 19-9: Parodi L. Chiusino 10-19; Tonco-Boscamarengo 19-10; Cocconato-Cerrina 17-19; Castagno le-Montemagno 11-19; Scorzolengo-Francavllla 19-17. Classifica: Revigliasco 8; Mon. temagno, Tonco e Castagnole 6; Rovereto 5; Chiusane. Parodi L. e Francavilla 4; Montechiaro, Montemarzo e Cerrina 3; Boscomarengo e Scurzoiengo 2; Cocconato 0. . Cidismo SAVIGLIANO — L'appunta mento dei grandi del ciclismo ha portato a Monasterolo migliaia di persone provenienti da tutta la regione. Il «primo criterium internazionale degli assi » è stato dunque un successo coronato anche dalle ottime e lusinghiere prestazioni della Cuneo-Ciclistica, l'unica società professionistica della provincia, di recente costituzione. Ad attirare lungo 11 percorso cittadino, di poco più di 700 metri, un'ingente folla sono stati i nomi altisonanti di Gimondi, Bitossi, Baronchelll e Zilioli. unitamente ad altri campioni italiani del pedale. Grande inconveniente è stato il fondo del percorso, che ha notevolmente abbassato la media oraria et ha Innervosito i concorrenti. La gara più attesa e più ricca di concorrenti di classe e di valore è stata l'individuale di 70 giri. Nel breve e diffìcile percorso, si sono avuti numerosi colpi di scena che hanno visto come protagonista. Felice Gimondi. Il suo ardire è però venuto meno nella fase finale e a far la parte da leone è stato Giambattista Baronchelll. che si c cosi aggiudicato 11 « pruno gran premio Le Cupole ». La piazza d'onore è andata a Franco Bitossi, che ha ottenuto 32 punti, tre in meno del vincitore. A Gimondi ;~ toccata la ter za posizione, mentre gli altri concorrenti sono stati nell'ordine: Zilioli, Peha, Parsanl, Pa nlzza, Cornino, Vercelli e Lanza lame.