La centenaria Fiera di San Giorgio già visitata da migliaia di persone

La centenaria Fiera di San Giorgio già visitata da migliaia di persone Ecco il primo elenco degli allevatori premiati La centenaria Fiera di San Giorgio già visitata da migliaia di persone (Dal nostro corrispondente) Alessandria, 19 aprile. (f. m.) Alcune migliala di visitatori hanno già postato tra gli stand» della 373* ertlsinne della Fiera di San Giorgio, inaugurata ieri ad Alessandria dal presidente della Ragione. vigUone, e dal sindaco Borgoguo, accompagnati dal president* della manifestazione, assesore Formalano, è dalle autorità. L'enorme afflusso di pubblico delle prime quarantott'ore dimostra l'importanas • la vitalità della rassegna: MB stand» con 104 ditte esposltricl; un complesso di mobilieri con 83 atands e una trentina di aziende; 12 mila metri quadrati di spazio riservati alla meccanizzazione . agricola con manchms esposte per un valore di 5 miliardi; oantlnala di capi bovini ed equini alle varie rassegne; mille conigli, cinquecento colombi, galline, pavoni, caprette tibetane, oche, cigni, tacchini alla mostra animali da cortile. Oggi al sono avute le prime prelazioni. Per le. fiera equina, per la sezione cavalli sportivi (sella e trotto) i primi premi sono andati ad Armando Novelli di Sezzadlo, Angelo Quaglia di Mondovi, Luigi Morbelli di Alessandria. Per i cavalli da sella a «Gli amici del cavallo» til Cabanette. Per le fattrici a Ugo Chiappino di Valmadonna, Luigi Maranzana di San Mietane. Luigi Vistarmi di Castelletto Monferrato. Luigi Picottl di Alessandria. Per 1 cavalli preparati per 11 macello a Giuseppe Corrado di Alessandria, ai fratelli Carpari di Novi, Livio-Rocca di Casella (Genova), Giancarlo Zoboli di Alessandria. Per i cavalli da tiro: Livio Rocca di Casella, Francesco Siati di Casteggio. e Lino Parodi dt Cantalupo. Per gli stalloni: Istituto incremento ippico di Crema. Per 1 pony alla società «La familiare» di Alessandria, a Giovanni Mariani di San Giuliano, a Eugenio Lovisolo di Alessandria. Per il concorso bovini, per 1 vi tenoni della coscia di razza piemontese, primo premio a Giuseppe Borromeo di San Michele, Peli ce Rossini a Benso Guazzetti di Alessandri», Francesco Pochettinl • Otovanni Maasobrlo di Origlio. Perl vitelloni della cosina di qualsiasi razza a: la società serìcola San Giuseppe di Spinetta Marengo, Agostino Negri di Voghera. Angela Rossi di Mandrogne. Per 1 vitelloni di razza piemontese a Tersalo Ouardsnghi di Alessandria, Giuseppe Guerrina di Alessandria, Giovanni Aletto di Castelletto Merli, a Paride Farina di Reggio Emula. Per 1 vitelloni di qualsiasi razza a Giovanni Aletto di Castelletto Merli. ' Infine per la mostra animali da cortile sono stati premiati gli allevamenti Cunistar di Calendasco (Piacenza), Montecucco di Bordighera e San Pietro di Bariano; i fratelli Artioll di San Martino di Carpi; Orazio Baldini di Bolla; Anna Bertelli di Forllmpopolt; Carlo Berrutl di Quattordio, Gerolamo Blgnamlni di Santa Cristina e Bissone, Primo CavaUazzl di Borgomanero, Carlo Frazzel e figlio di Refrancore, Tonino Garetti di Ravenna, Remo Ghiotto di Novi, Giuseppe Marchetti di Ferrara, Carlo Mollner di Borgo d'Ale, Flòrindo Pinton di Peraroio di Vigenza, Candido Scolzzato di Sant'Andrea di Campo, Luigi Sozzi di Pieve Porto Morene, Attillo e Natale Traina di Zanica, Gianfranco Vettor di Cremona, Renzo Vincerisoni di Montecastello.