Morto il sindaco di Savigliano

Morto il sindaco di Savigliano Per un male incurabile Morto il sindaco di Savigliano Aveva 61 anni « Ottimo rocciatore, aveva partecipato a una spedizione sul k2 e e e e e i a i 2 (Dal nostro corrispóndente) Savigliano, 10 aprile. (f. p.) Angelo Andreotti, 61 | anni, geometra, sindaco di Savigliano, è morto questa sera all'ospedale «Santissima Annunziata». Era affetto da un male incurabile che lo aveva costretto ad abbandonare la carriera politica dopo solo quattro sedute del consiglio comunale. Era stato'eletto primo cittadino nel luglio dello scorso anno Aveva ottenuto la fiducia del proprio gruppo (de), nel quale si era presentato co1 me indipendente, e dei socialisti. E' stato il primo sindaco che ha dovuto affrontare il problema della cogestione di una giunta dc-psi dopo che i democristiani, che per trentanni avevano avuto la maggioranza assoluta, si erano visti costretti a cercare appoggi. Con Angelo Andreotti scompare la figura del sindaco aperto a ogni iniziativa. Era stato un abile rocciatore. Aveva partecipato a numerose scalate, tra le quali quella del K2 Nell'ambiente degli appassionati della montagna era un simbolo. Andreotti era inoltre conosciuto in tutta la] Regione per essere stato titolare della Gran Baita di Savigliano, uno dei più rinomati ristoranti della provincia. Un mare Incurabile aveva bloccato da tempo le innumerevoli attività di Angelo Andreotti. L'altro ieri è giunto a Savigliano dopo un periodo di diversi mesi trascorsi in una clinica specializzata di Verona. Le sue condizioni eq erano gravissime Questa sera ha cessato di vivere: gii era accanto la moglie. La camera ardente verrà allestita nel salone d'onore del municipio ove gli abitanti di Savigliano potranno rendere omaggio alla salma. Le esequie si svolgeranno lunedi con partenza dal palazzo municipale. ]

Persone citate: Andreotti, Angelo Andreotti

Luoghi citati: Savigliano, Verona