Succhiano la benzina dalle auto perché "costa troppo comprarla"

Succhiano la benzina dalle auto perché "costa troppo comprarla" Due operai di Cuneo arrestati davanti alla Michelin Succhiano la benzina dalle auto perché "costa troppo comprarla" (Dai nostro corrispondente) Cuneo, 8 aprile. (n.m.) «Tutta colpa della benzina troppo cara», hanno detto mestamente ai carabinieri due giovani operai cuneesi — Bruno Levrotto, 20 anni, via Rossana 8, e Filippo Lucarelli, 18 anni, via Roma 34 — arrestati ieri alle 21 sul piazzale dello stabilimento « Michelin » del Ronchi, mentre spillavano "carburante dalle auto degli operai del turno di notte. Vale a dire dei loro compagni di lavoro, perché i due sono operai tubisti alle dipendenze d'una ditta che svolge la manutenzione all'interno della «Michelin». Il Levrotto e il Luparelli guadagnano abbastanza bene, ma il recente aumento della benzina li ha messi in «crisi» al punto da indurli a rubarla ai loro colleghi. Sono però stati notati dagli agenti del servizio di sorveglianza dell'azienda, mentre stavano infilando nel serbatoio di un'auto in sosta un tubo di plastica collegato alla « 500 » del Levrotto. Evidentemente i due si proponevano di procacciarsi- un congruo « rifornimento ». A bordo della utilitaria del Levrotto, che aveva il serbatoio asciutto, i carabinieri hanno trovato un fustino ed una tanica più grande. Il Levrotto e il Luparelli che erano già stati immobilizzati dagli- agenti in servizio, sono stati rinchiusi nelle carceri di Cuneo.

Persone citate: Bruno Levrotto, Filippo Lucarelli, Luparelli

Luoghi citati: Cuneo