Casa per pensionati sarà costruita a Ceva

Casa per pensionati sarà costruita a Ceva Accordo con l'Istituto case popolari Casa per pensionati sarà costruita a Ceva (Dal nostro corrispondente) Ceva, 20 marzo. (g. g.) La casa-albergo per gli anziani si farà: l'Istituto Case Popolari ha dato parere favorevole al progetto presentato dal comune di Ceva, che prevede una spesa di 180 milioni di lire. Manca ora soltanto l'approvazione della Commissione edilizia comunale, dopo la quale l'Istituto metterà in appalto i lavori. Nell'ultima riunione, svoltasi nei giorni scorsi a Cuneo, i rappresentanti delle due parti hanno concordato definitivamente i particolari della costruzione. La casa-albergo sorgerà in regione Filatoio, nei pressi del Mulino: è già stata iniziata la pratica di esproprio per il terrene con richiesta di occupazione d'urgenza. I ' lavori inizieranno, con ogni probabilità nel mese di aprile. TI vicesindaco di Ceva, Carlo Dotta, che era presente alla riunione di Cuneo, si è detto soddisfatto dell'approvazione del progetto definitivo, che risulta sostanzialmente modifi- j cato rispetto al disegno origi- ! nario. ; Si tratta infatti di un'unica costruzione, di notevoli dimensioni, la quale potrà ospitare almeno 30 pensionati, rispondendo cosi alle esigenze degli anziani di Ceva, che finora erano ospitati all'ospedale malgrado non avessero | necessità di cure. Anche il presidente dell'Istituto Case Popolari, Piero Franco, ha espresso il proprio compiacimento per quest'opera che egli ritiene indispensasabile per lo sviluppo sociale del Cenano, affermando che la soluzione adottata nel progetto definitivo è più razionale.

Persone citate: Carlo Dotta, Piero Franco

Luoghi citati: Ceva, Cuneo