A Casale la mostra S. Giuseppe

A Casale la mostra S. Giuseppe sabato A Casale la mostra S. Giuseppe (Dal nostro corrispondente) Casale, 8 marzo. (m.v.) Sabato 13 marzo verrà inaugurata la trentèlima edizione della mostra di San Giuseppe, la massima rassegna fieristica di industria, commercio, artigianato e agricoltura della zona. Le sue origini si riallacciano al Medio Evo. L'esposizione rimarrà aperta fino al 21 marzo. E' un polo d'attrazione per i visitatori provenienti da tutto il comprensorio di Casale, ma anche dal Pavese, da Torino, dalla provincia d'Asti e dal Vercellese. Gli espositori sono, in genere, più locali, la metà circa del nostro comprensorio, un 15 per cento della provincia e il resto dal Vercellese, Lomellina e astigiano. Ricche, come sempre, le manifestazioni collaterali: sabato 13 alle 21,15, è previsto un concerto pianistico; suonerà il giapponese Joko Sakai. Lunedi 15 alle ore 21, concerto jazz con il quartetto di Romano Mussolini; martedì 16 è dedicato ai vini in una forma singolare: sono stati invitati potenziali acquirenti da zone abbastanza lontane da Casale. Alle 16 è prevista la contrattazione del prodotto, alle 31 la serata enogastronomica, attorno al ribollire della bagna caoda. n programma prosegue giovedì con la serata della neve organizzata in collaborazione con lo Sci Club Casale; parteciperà il coro Edelweis di Torino. Venerdì 19 spettacolo teatrale presentato dalla compagnia Amicizia di Casale. Sabato, organizzato dal centro studi Galileo, si terrà un importante seminario sul freddo e sulla surgelazione. E' previsto alle 11,15 l'intervento del ministro dell'Industria, Toros.

Persone citate: Pavese, Romano Mussolini, Sakai, Toros

Luoghi citati: Casale, San Giuseppe, Torino