Dopo il ballo con diciassettenne la carica in auto, poi la violenta

Dopo il ballo con diciassettenne la carica in auto, poi la violenta Muratore di Bra è stato arrestato a un anno dal'fatto Dopo il ballo con diciassettenne la carica in auto, poi la violenta (Dal nostro corrispondente) Bra, 10 febbraio. (g.m.) I carabinieri di Bra hanno arrestato, su ordine di cattura della Procura della Repubblica di Alba, il ventisettenne, Rosaldo Brandone, muratore attualmente disoccupato, coniugato, residente in frazione Riva di Bra,' strada Chiossa 9. Le accuse a carico del giovane sono pesanti: furto aggravato, violenza carnale, minacce e lesioni personali, atti osceni. Il Brandone, che fino a dieci mesi fa era incensurato, ha collezionato i reati ascrittigli, per i quali rischia fino a 26 anni di galera,, nello spazio di due ore. Una sera dell'aprile scorso, in una sala da ballo di Alba, conobbe la diciassettenne Carla G. Verso mezzanotte la ragazza volle rientrare a casa ed egli si offri di accompagnarla. La fece salire su una «124», che risultò poi rubata, ma anziché dirigersi verso l'abitazione di Carla raggiunse una località isolata lungo la statale per Tórnio, nei pressi di Monta d'Alba, e pretese dalla sua accompagnatrice un «pedaggio» per il trasporto. Al ripetuto rifiuto della ragazza, il Brandone, offeso per la scarsa considerazione in cui si vedeva tenuto, la trascinò fuori dall'auto, la picchiò a sangue e la violentò. Dopo di che la scaricò davanti a casa, minacciandola di più gravi ritorsioni se avesse'fatto parola con chicchcasia della brutta avventura. Ma Carla raccontò tutto ai genitori, i quali, dopo averla accompagnata in ospedale, dove fu giudicata guaribile in 15 giorni per i calci e i pugni ricevuti, denunciarono ! l'aggressione ai carabinieri. ] La ragazza forni agli inqui! renti elementi sufficienti per identificare il Brandone, che da allóra si rese irreperibile. Stamane a Bra i militi hanno fermato un'auto alla cui guida c'era il ricercato, che è stato arrestato e rinchiuso nelle carceri di Alba. Rosaldo Brandone

Persone citate: Brandone, Monta D'alba, Rosaldo Brandone

Luoghi citati: Alba, Bra