Banca chiusa, esce un cliente entrano e rapinano 8 milioni

Banca chiusa, esce un cliente entrano e rapinano 8 milioni Tre banditi armati a Villafranca d'Asti Banca chiusa, esce un cliente entrano e rapinano 8 milioni (Dal nostro corrispondente) Asti, 30 gennaio. Rapina da otto milioni oggi a Villaf ranca alla filiale della Cassa di Risparmio di Asti da parte di tre banditi mascherati e armati che hanno poi chiuso in uno stanzino gli impiegati. Questi si sono liberati dopo aver forzato la serratura. Il colpo, che ha molte analogie con quello compiuto un mese fa a Nizza Monferrato, è stato portato a termine poco dopo le 13,30 quando la banca era già chiusa al pubblico. Nell'interno si trovavano tre impiegati, Mario Novara, Franco Melano e Pierluigi liberti. I banditi hanno atteso che dalla porta secondaria uscisse un cliente, Antonio Peronale, 35 anni, del luogo. Appena aperto l'uscio, i rapinatori, con un gesto fulmineo, | sono penetrati nell'interno, i Sembra che uno degli impie-igati abbia cercato all'ultimo I momento di chiudere la por- j ta, ma i malviventi sono stati ' più svelti. Una volta entrati nella filiale, i banditi hanno intimato ai tre impiegati e al cliente di stendersi a terra, quindi hanno aperto la cassaforte e si sono impossessati di tutto il denaro. E' stata una questione di pochi secondi, poi, sotto la minaccia delle armi, gli impiegati sono stati chiusi in uno stanzino. ; Con tutta calma i banditi, ' che avevano il volto coperto : da passamontagna, sono^sci ,ti e sono saliti su una «1100» j sulla quale al volante c'era un : complice. L'auto si è subito: allontanata a tutta velocità., Durante un breve tratto alcuni passanti hanno notato che i rapinatori stavano togliendosi i passamontagna. Quando è stato dato l'allarme della banda nessuna traccia. La rapina di oggi è l'ottava avvenuta in questo mese a danno di uffici postali e filiali bancarie dell'Astigiano. Precisamente a Cellarengo, Scurzolengo, Costigliole, Callianetto, Castagnole Lanze, S. Marzano Oliveto. v. m.

Persone citate: Antonio Peronale, Castagnole Lanze, Franco Melano, Mario Novara, Marzano

Luoghi citati: Asti, Cellarengo, Nizza Monferrato, Scurzolengo, Villafranca D'asti