Palazzo dello sport presto a Mondovì

Palazzo dello sport presto a Mondovì L'opera è costata 90 milioni Palazzo dello sport presto a Mondovì i volto (Dal nostro corrispondente) Mondovi. 29 gennaio. (g.t.) Sono praticamente ultimati i lavori di costru-j zione del nuovo Palazzetto i dello Sport annesso all'istitu-1 to per periti di via Oderda: j l'opera, che è costata 90 mi- ] Moni a totale carico dello I Stato, è stata progettata per rispondere a due precise esigenze. Dotare la vicina scuola di una palestra per i corsi di educazione risica, e mettere a disposizione delie società sportive locali un impianto adatto per lo sport-spettacolo. Gli allievi dell'Iti stanno già usufruendo del Palazzetto, dove hanno cominciato a tenere le lezioni subito dopo le vacanze natalizie. Le società invece dovranno attendere ancora qualche settimana, il tempo necessario per la definitiva sistemazione delle gradinate (capaci di circa 800 posti) e dell'impianto d'illuminazione. Tra le squadre che attendono con maggior ansia di potersi insediare al Palazzetto, è il V.B.C. Mondovi, militante nel campionato regionale di Serie D, di pallavolo, j .« Sono alcuni anni — spiega l'allenatore Sasso — 'che siamo costretti a disputare i gli incontri casalinghi in una palestra inadeguata ad ospitare tutti i tifosi che sarebbero intenzionati a seguire la squadra quest'anno lanciata verso la promozione in Serie C. Il Palazzetto, ci era già stato promesso un anno fa: speriamo che questa sia la buona ». Il Palazzetto dello Sport di Mondovi è atteso vivamente dalla cittadinanza, e non soltanto quella sportiva.

Luoghi citati: Mondovì