Albese: "I ragazzi ce la metteranno tutta per tornare da Udine almeno con un punto"

Albese: "I ragazzi ce la metteranno tutta per tornare da Udine almeno con un punto" Fiducia in casa azzurra nonostante gli infortuni Albese: "I ragazzi ce la metteranno tutta per tornare da Udine almeno con un punto" (Dal nostro corrispondente) Alba, 24 gennaio. Il rientro in squadra di Peti accini e di Saloni e l'assenza forzata di Strumia, bloccato dal servizio militare, sono le grosse novità della squadra albese, che domani scenderà in campo ad Udine contro la blasonata squadra friulana. Ieri pomeriggio Ferretti, al termine della partitella di allenamento che gli azzurri hanno disputato al campo «Cinzano» fra titolari e rincalzi, appariva piuttosto amareggiato a causa degli infortuni e degli intoppi che quest'anno la squadra continua ad incontrare sul suo cammino. «Tutte le domeniche sono costretto a cambiare la formazione — ha detto —. Strumia, uno dei punti saldi della nostra difesa ed uno degli uomini più validi per le sue frequenti incursioni in fase offensiva, per tutta la settimana non ha potuto allenarsi per via. del servizio militare ed anche domenica non sarà disponibile nell'impegnativa trasferta in terra veneta. Panila difficilmente potrà giocare per il riacutizzarsi di un dolore a un ginocchio; anche Carelli, che in queste ultime due partite è stato un po' il motorino della squadra, è apparso un po' affaticato, anche se domenica giocherà senz'altro ». Il pessimismo di Ferretti non è però condiviso dal clan azzurro, anche perché la squadra ha effettivamente dimostrato di essere in netta ripresa. Da sei domeniche non perde e ha collezionalo ben sette punti che le hanno permesso di portarsi in una zona di classifica leggermente più tranquilla. Anche i tifosi, dal canto loro, sono soddisfatti della buona prova sostenuta contro il Treviso. Questo ha sedato un po' le polemiche e ha influito sul morale della squadra, che dimostra ora di giocare con maggiore convinzione sul piano agonistico. Sui piano tec- meo vi sono ancora alcuni problemi da risolvere, ma che dovrebbero andare a posto con il rientro di Gobetti in prima linea e di Luciani. Quest'ultimo ha ripreso in settimana gli allenamenti e, pur non giocando ad Udine, è stato incluso nella rosa dei convocati. «Sarà una trasferta senza dubbio difficile — sostiene il vicepresidente Saglietti —. Tuttavia, partiamo fiduciosi di portare a casa almeno un punto, cosa che non pare impossibile, anche perché nelle partite esterne la squadra ha sempre giocato meglio che nelle partite casalinghe. L'undici udinese è una squadra di grosso rango, con una bella intelaiatura, e in casa ha sempre fatto dei bei risultati. Dal canto nostro, abbandoneremo tutti i fronzoli per badare al sodo e strappare a tutti i costi almeno un pareggio». R. f. Gli albesi Rottoli e Magsra saranno della partita

Persone citate: Carelli, Ferretti, Gobetti, Luciani, Rottoli, Saglietti, Strumia

Luoghi citati: Alba, Cinzano, Udine