Il Derthona in Riviera un caldo appuntamento

Il Derthona in Riviera un caldo appuntamento L'impegnativa trasferta a Savona Il Derthona in Riviera un caldo appuntamento (Nostro servizio particolare) jTortona. 17 gennaio. | I leoncelli del Derthona saranno domani a Savona, un incontro che oltre l'interesse agonistico, avrà altri motivi validi per essere interessante. Cucchi, il trainer tortonese. e il suo uomo di fiducia, Pelizzari, da tempo cittadini savonesi — a Savona tra l'altro Cucchi è cresciuto come calciatore — sono stati lo scorso armo gli artefici del salvataggio del Savona. Ma domani, al Bacigalupo ritorneranno con altro spirito, quelio di strappare almeno un punto. E lo stesso spirito animerà un altro ex, il mediano Della- donna, che sino a due anni fa ha militato nella squadra ligure. Come si vede, sono molti ì motivi per rendere incandescente rincontro. Nessuno, a Tortona, si nasconde che la partita è molto difficile, ma non. è detto che da Savona i leoncelli tornino almeno imbattuti, con un punto prezioso in classifica, considerato che se il Savona è terzo, il Derthona gli è alle spalle a due lunghezze (sia pure a pari passo con Ivrea ed Imperia). :E' una partita delicata — dice Cucchi — non chiedo ai ragazzi di giocare per me, ma pretendo da loro che facciano una bella figura e, adire il vero, i giocatori sono decisi a mettercela tutta. Il Derthona non ha niente da perdere e farà la sua partita senza patemi. E' il-Savona che "deve" vincere, sono loro ad avere problemi, non certo noi». Appare comunque chiaro che Cucchi — e lo stesso Pelizzari — si attende una buo na prova dai leoncelli, deciso a ^ figurare dinanzi ai suoi amici e agli «ex». Problemi di formazione Cucchi non ne ha. Domenica ha dato l'occasione a Donadel di conquistarsi il posto in prima squadra, la prova del giocatore non l'ha soddisfatto e l'allenatore gliellia detto chiaramente: domani Donadel sarà ancora in panchina. La formazione dovrebbe pertanto essere: Domenghini; Bisi, Simoniello;\pelladonna, Gabbana, Trincherò; Bonaci na, Gasparella, Arcar:, Eoe casso, Fumagalli. f. m. Domenghini del Derthona

Luoghi citati: Imperia, Ivrea, Savona