Albese: per continuare sulla strada della salvezza deve mantenere anche oggi la sua serie positiva

Albese: per continuare sulla strada della salvezza deve mantenere anche oggi la sua serie positiva Albese: per continuare sulla strada della salvezza deve mantenere anche oggi la sua serie positiva (Dal nostro corrispondente) Alba, 17 gennaio. Due incontri ad alto livello attendono l'Albese. domani contro il Treviso sul campo amico di Cinzano, domenica prossima in trasferta a Udina contro una squadra lanciatissima all'inseguimento del Monza. Sono due partite che po t ranno risultare determinanti per il futuro della compagine langarola, che dopo i cinque risultati positivi ottenuti nelle ultime gare di campionato ha un estremo bisogno di punti per continuare a risali-1 re la china verso-la salvezza La squadra di Ferretti, do po un poco promettente inizio di campionato, ora sembra aver trovato una più giusta carburazione nonostante la malasorte che la perseguita. Ferretti infatti sarà di nuovo alle prese con problemi di schieramento, avendo due giocatori squalificati (Faioni e Pet race ini) e Gobetti non ancora ristabilito da un infortunio e quindi inutilizzabile. Dice il dirigente Gallizio: «Purtroppo l'Albese non è ancora riuscita a scendere in campo per due o tre volte consecutive con una identica formazione, questo a causa di infortuni e per decisioni arbitrali a volte un po' troppo affrettate. Il momento è difficile, ma la squadra ha chiaramente dimostrato di essere in netta ripresa. Abbiamo bisogno del massimo apporto dei tifosi». «La società — conclu-, de — ha fatto un passo verso J di loro, abbassando i prezziì di ingresso al campo Cinzano. • Speriamo che i sostenitori sappiano apprezzare questo gesto e dare a loro volta un contributo con un caloroso incitamento alla squadra, cosa determinante per il morale dei giocatori». In effetti, in questo scorcio di campionato l'Albese è nettamente migliorata, sia sotto l'aspetto tecnico sia agonistico. Contro il Treviso, però, sarà necessario che Ferretti e Moschino sfoderino tutte le loro capacità per dare alla squadra la giusta impostazione, in quanto la compagine veneta è un undici di rango che gioca un buon calcio. I due tecnici devono poi risolvere il problema della formazione che affronterà i veneti. La mancanza di Petraccini e Gobetti pone seri problemi per il rendimento in fase offensiva, proprio in un momento in cui gli azzurri non possono lasciarsi sfuggire il risultato pieno. Per domani Ferretti ha convocato i seguenti giocatori: Rottoli, Eberini. De G aspe ri, Strumia, Fantini, Lolfo, Manzin, Carelli, Chebba, Rampanti, Palilla, Manca, Tilotta e Magara. «Continuo ad avere fiducia nei ragazzi», dice l'allenatore Ferretti. «Secondo me sono giovani che promettono bene. E' stato un po' difficile inserirli nel clima rovente della serie C; ma dopo un primo periodo di ambientamento la squadra dovrebbe essere ora in grado di sfruttare al massimo le sue possibilità e raggiungere l'obiettivo che ci eravamo prefissi all'inizio di campionato, quello della salvezza». «Per la gura di domani — j continua — anche in rclazìoI ne alle difficoltà di formazione, ho cercato di caricare al massimo i ragazzi e spero che rispondano con una partita di orgoglio dando il tutto per tutto. A questo punto l'Albese deve giocare n tutti i costi per uncrisultato utile. Il pubblico da qualche tempo non si dimostra molto benevolo nei confronti dei giocatori, e questo mi dispiace perché abbiamo tutti sempre cercato di operare con serietà». «Mi auguro che per domani tutte le polemiche siano almeno per il momento accantonate — conclude — e che i tifosi si stringano intorno alla squadra per dare quell'incitamento.tanto necessario per superare questo impegnativo appuntamento». Anche nell'ambiente della tifoseria la gara di domani è piuttosto attesa. Non mancano tuttavia le perplessità sul possibile rendimento degli azzurri. Il punto dolente è sempre l'attacco, che finora è stato il più sterile del campionato, con soli 6 gol all'attivo. Mancando ora Gobetti e Petraccini, i tifosi si chiedono: «Chi riuscirà a mettere palloni in rete?». E' un problema piuttosto difficile da risolvere, ma non manca la speranza di vincere, o almeno di pareggiare, g. f. ALBA — A cura dello Sci Club di Alba si disputerà domenica, sulle nevi di Tenda, quota 1400, una gara di slalom gigante, seconda edizione, valida per l'assegnazione del « Trofeo Vezza ». à Oggi l'Albese potrà contare su tre forti giocatori come Manzin, Pallila e Magara

Luoghi citati: Alba, Cinzano