Tredicenne guida il trattore ribalta e muore schiacciato

Tredicenne guida il trattore ribalta e muore schiacciato La sciagura è accaduta a Mombarone presso Asti Tredicenne guida il trattore ribalta e muore schiacciato (Dal nostro corrispondente) Asti, 16 gennaio. Una breve gita su un trattore all'insaputa dei genitori è stata fatale per un ragazzo di 13 anni, che è rimasto schiacciato dal pesante mezzo. La sciagura è avvenuta oggi, in frazione Mombarone, alle porte di Asti, e la vittima si chiamava Carlo Bruno, secondogenito di agricoltori del luogo. Oggi, durante l'assenza del padre, Giovanni, di 47 anni, il ragazzo saliva su uno dei due trattori di proprietà del padre. La bella giornata di sole lo aveva invogliato a fare una gita nei dintorni della frazione. I trattori .erano la sua passione. Sembra che l'agricoltore abbia lasciato in casa le chiavi del veicolo e il ragazzo ne La subito approfittato. Percorsi 300400 metri, di colpo il trattore usciva fuori strada, ribaltando in un fossato. E' stata un attimo, e il ragazzo non è riuscito a saltare dal sellino ed è rimasto schiacciato al posto di guida. E' stato un automobilista di passaggio ad accorgersi della sciagura. Si è portato nella frazione e ha dato l'allarme. Alcuni contadini sono riusciti ad estrarre il Bruno, il quale, con ambulanza della Croce Verde, veniva trasportato in ospedale. Vi giungeva, però, cadavere. Il ragazzo non frequentava più la scuola e aiutava il pedre nei lavori di campagna. Scene strazianti si sono avute non appena 1 genitori sono stati informati della sciagura e si sono recati nella camera ardente dell'ospedale, v. m.

Persone citate: Carlo Bruno

Luoghi citati: Asti