Rapinano 18 milioni in banca di Luigi Einaudi

Rapinano 18 milioni in banca Tre banditi armati nel pomeriggio a Garessio Rapinano 18 milioni in banca (Nostro servizio particolare) Garessio, 13 gennaio. Rapina in banca oggi pomeriggio a Garessio dove due banditi armati di pistole hanno preso d'assalto la filiale del Banco di Credito Azzoaglio in via Garibaldi. Il bottino è di 18 milioni e 650 mila lire. Subito dopo i rapinatori sono fuggiti a bordo di un'eAlfetta», alla cui guida era un terzo complice, in direzione di Cete. Il colpo è avvenuto poco primo, delle 17 e la tecnica usata dai malviventi presenta singolari analogie con quella messa in atto per la rapina di venerdì pomeriggio alla Banca Cuneese Lamberti e Meinardi di Polonghera. I bandì' ti, tre, avevano atteso l'uscita di un cliente ritardatario ed erano entrati negli uffici delta banca dotta porta secondaria. Oggi pomeriggio l'azione sì è ripetuta praticamente allo stesso modo. Verso le 18,50 negli uffici della Banca Azzoaglia, il cassiere Paolo Resio. 26 anni, residente in frazione Troppa di Garessio stava ultimando i resoconti della giornata quando un cliente, presentatosi atta porta, ha chiesto di poter effettuare un versamento nonostante lo sportello fosse chiuso. Il Resio gli ha aperto e mentre stava incassando il denaro, uno sconosciuto, a viso scoperto e armato di pistola, è entrato netta banca; dopo essersi reso conto che non erano scartati i sistemi di allarme, ha emesso un fischio e al segnale un altro complice, pure armato e a viso scoperto, lo ha raggiunto. Scavalcato il bancone, ha costretto il Resio s consegnargli tutto il denaro contenuto nella cassaforte, poco più di 18 milioni e mezzo di lire. Poi sono usciti entrambi e sono saliti sull'auto (alcuni passanti hanno individuato la marca senza riuscire a rilevarne la targa) che è partita v. folle velocità verso Ceca. Sul posto si sono immediatamente recati i carabinieri di Garessio. mentre quelli di Ce■va e di Mondavi hanno istituito posti di blocco lungo la statale del Colle di Nova: dei banditi però, finora, nessuna traccia. Data l'analogia con il colpo di Polonghera gli inquirenti ritengono che si tratti della stessa banda, anche se venerdì i banditi erano quattro e avevano agito mascherati- g. t. BORGO SAN DALMAZZO — Con il voto favorevole di tutu 1 gruppi, ad eccezione dei liberali il Consiglio comunale di Borgo San Dalmazio ha approvato il bilancio di previsione 1976 che pareggia sulla cifra, mal raggiunta sinora, di 2 miliardi 151 milioni. fossano — i carabinieri di Fossano hanno arrestato questa sera Giacomo Porasso, 23 anni, operaio, residente nella frazione San Sebastiano di Monforte d'Alba. E' il responsabile del furti avvenuti nelle ultime settimane sulle auto in sosta dinanzi alle stabilimento Michelin di Fossano. ALBA — E' stata rosUtulta ad Alba l'associazione ragionieri ex allievi dell'istituto tecnico commerciale «Luigi Einaudi*.

Persone citate: Giacomo Porasso, Meinardi, Mondavi, Monforte, Paolo Resio, Resio