Accusati di aver rubato funghi: oggi la sentenza

Accusati di aver rubato funghi: oggi la sentenza Dieci cercatori a Serravalle Scrivia.- Accusati di aver rubato funghi: oggi la sentenza (Nostro servizio particolare) Serra valle Scrivia. 13 gemi. Riprende domani a Serravalle Scrivia — e si conclude — il processo ai dieci cercatori di funghi accusati di furto e d'ingresso abusivo in fondi altrui. Sul banco degli imputati i coniugi Natalino Masini e Pasqualina Ebreiul, di 55 e 57 armi, abitanti a Novi; Angela Ghio, 37 anni, Bosio, via Gavi 6; i cognati Giovanni Battista Dolfino e Mario Dolcino, 50 e 53 anni, Genova Struppa; Innocenzo Cartasigna, 68 anni, di Gavi, condominio Picollo; Tarsiglio Masucco, 63 anni, Francavilla Bivio, via Guasco 39; Dino Brisigotti, 41 anni, Genova, via Napoli; Agostino Bordo, 47 anni, Serra Ricco (Genova); e Igino Mantovani, 47 anni, Pozzuoli. I fatti risalgono all'agosto del 372. Le guardie venatorie Luigi Bagnasco e Domenico Repetto di Voltaggio intervennero nella zona del monte Tobbio nei boschi di proprietà della società Miam di Voltaggio, del dottor Battilana e dell'agricoltore Mario Gimelli e presero le generalità di numerosi cercatori di funghi. Alcuni, con false indicazioni, riuscirono ad evitare la denuncia, dieci, invece, furono identificati, denunciati e quindi rinviati a giudizio dopo una lunga istruttoria da parte del pretore Briata. II processo era iniziato il 19 novembre scorso. Il pretore Briata interrogò tutti gli imputati, che sostennero di aver agito nella più perfetta buonafede, non sapendo che era reato raccoglie» funghi, e non avendo notato le palme che avrebbero delimitato la zona per impedire.l'accesso ai cercatori.' Erano state poi ascoltato le due guardie venatorie. Domani dopo la discussione, si avrà, la sentenza atte ■ sa con molta curiosità. f. m.

Luoghi citati: Gavi, Genova, Serravalle Scrivia, Voltaggio