L'Albese ha trovato la giusta carburazione

L'Albese ha trovato la giusta carburazione Non viene sconfitta da cinque settimane L'Albese ha trovato la giusta carburazione 'Dal nostro corrispondente) Alba. 12 gennaio. Dopo un inizio di campionato poco promettente, l'Air bese ha conseguito ieri contro la Pro Patria un positivo pareggio. Sono ormai cinque partite che l'Albese non esce più sconfitta dai campi di gioco. La trasferta di Busto Arsizio ha visto gli albesi disputare ben 80 minuti di gara in dieci uomini, in seguito ad una discutibile decisione arbitrale che privava l'undici langarolo del valido apporto di Petraccini. Inoltre, Ferretti non ha potuto fare scendere in campo Gobetti, infortunatosi durante un'amichevole contro il Torino. Nonostante k questi «bandicaps», gli albesi hanno sostenuto un ottimo primo tempo andando più volte vicino al gol. Anche contro il Vigevano, domenica scorsa, l'Albese aveva dovuto giocare per oltre mezz'ora solo con dieci uomini, riuscendo a fare le cose migliori di tutta la partita proprio in questo frangente. L'ing. Barberis, dirigente della squadra» in merito alla partita di ieri si è dichiaiato molto soddisfatto: «Un risultato positivo in trasferta contro la Pro Patria è per noi un traguardo lusinghiero. Il fatto, poi, di avere saputo resistere in dieci uomini, dimostra che la squadra ha ormai carattere e ha trovato quel mordente che le era mancato nella prima fase del-campionato. Il periodo più critico dovrebbe essere ormai superato, e sono fiducioso che l'Albese riuscirà ad uscire dalla difficile situazione di classifica». Alla domanda: «Come mai la squadra riesce ad esprimersi meglio in trasferta che in casa?», l'ingegner Barberis ha ribadito: «/ giocatori davanti al loro pubblico sono molto tesi, e questo a causa delle numerose polemiche sorte tra i tifosi che non perdono occasione per rimproverare ai giocatori i minimi errori. Non si dovrebbe apostrofare l'uno o l'altro ad ogni sbaglio. Se il pubblico sapesse dare alla squadra il necessario sostegno morale e un giusto incitamento, i ragazzi agirebbero con maggior tranquillità e forse riuscirebbero a dare qualcosa di più». Domenica prossima, sul campo Cinzano, arriverà il Treviso, una squadra ben orchestrata che viaggia nelle sfere alte della classifica e che senza dubbio darà del filo da torcere agli azzurri. Altro appuntamento difficile attende poi l'Albese ad Udine la domenica successiva. Per affrontare queste due difficili partite agli azzurri non sarà senz'altro sufficiente il sostegno dei tifosi, tanto auspicato dai dirigenti, ma occorrerà che la squadra sfoderi veramente tutte le sue possibilità con il massimo impegno per poter continuare a raggranellare punti, g. f. BRA — Nonostante l'assenza della centravanti titolare Bianca Piando, infortunata, le ragazze del « Lorenzoni » di Bra si sono classificate al primo posto nel torneo di hockey femminile indoor di Padova. In campo maschile, la vittoria è andata a una squadra di Amburgo. Magara dell'Albese

Persone citate: Barberis, Ferretti, Gobetti, Lorenzoni, Magara

Luoghi citati: Amburgo, Bra, Busto Arsizio, Cinzano, Padova, Udine