Banda di ladri a giudizio per furti nell'Astigiano

Banda di ladri a giudizio per furti nell'Astigiano Dieci persone davanti ai giudici Banda di ladri a giudizio per furti nell'Astigiano (Dal nostro corrispondente) Asti, 10 gennaio. (v.m.) Dieci persone sono state rinviate a giudizio davanti al tribunale per furto aggravato e continuato. Si tratta di Antonio Basile, 28 anni, Angelo Micheletti, 29, Angelo Bella, 26, Mario Doretto, 26, Sergio Passalacqua, 45, Vincenzo Maccagno, 23, Francesco Derro, 22, Luigi Marzocca, 26, Pietro Marzocca, 23, Giovanni Raviola, 26, tutti residenti ad Asti. Secondo l'accusa il Basile, il Micheletti, Luigi e Pietro Marzocca. oltre il Bella, sono accusati di essersi impossessati di quadri e oggetti vari di arredamento sottratti in Serravalle d'Asti a Luigia Obermitto, di aver rubato un fucile ed altri oggetti a Anna Serra, residente a Isola e di aver rubato tappeti al professor Giovanni Bozzo, primario della maternità di Asti, nella sua villa di Isola d'Asti. Il Raviola, Luigi Marzocca e il Bella sono responsabili del furto di un televisore sottratto a Giuseppe Baracco, di Rocca d'Arazzo. Altro reato contestato ai tre, il furto di alcune autoradio, valore 1 milione 800 mila lire, rubate a Mario Liverani, di Asti, che le aveva nella propria officina. I Marzocca e il Bella sono inoltre accusati di essere penetrati nell'abitazione di Angelo Dezzani, residente ad Asti e di essersi impossessati di biancheria, medaglie d'oro, per un valore di mezzo milione. A loro volta, Doretto, Passalacqua e Bella sono pure accusati di aver rubato una macchina fotografica ed altri oggetti nell'officina di Francesco Sacco, ad Asti; il Raviola, i due Marzocca e il Bella, inoltre, sono imputati di essersi introdotti nell'officina di Carlo Binello e di aver trafugato materiale vario. Il processo è stato fissato per il 22 gennaio. ASTI — Il consiglio provinciale di Asti terrà la sua prima seduta del 1976 lunedi pomeriggio. Nel corso della riunione saranno discussi tra l'altro mozioni ed Interpellanze presentate dal vari gruppi politici. NOVI LIGURE — Gara di slalom gigante maschile e femminile oggi a La Thuile. a cura dello Sci Club di Serravalle Scrlvia, prova di qualificazione del campionato italiano per le circoscrizioni di Vercelli e Alessandria e del criterium nazionale.