Asti: a giudizio due giovani che uccisero un pensionato

Asti: a giudizio due giovani che uccisero un pensionato Probabilmente in un tentativo di rapina Asti: a giudizio due giovani che uccisero un pensionato (Dal nostro corrispondente) Asti, 22 dicembre. Due giovani sono stati rinviati a giudizio per omicidio volontario. Sono Renato Dorrò, 19 anni, e Arturo De Glaudi. di 20, residenti ad Asti, i quali — secondo l'accusa — avrebbero aggredito e ferito con un corpo contundente l'ex meccanico ciclista Alfredo Ferraris, 86 anni, residente in via XX Settembre, il quale mori 45 giorni dopo, per la sospetta frattura della base cranica e altre lesioni. Un terzo complice, Salvatore Garofano, 19 anni, rimase ucciso, due mesi dopo, da un orefice di San Damiano, dopo un tentativo di furto. L'aggressione del Ferraris awerme la notte tra il 14 e il 15 gennaio scorso. Secondo due precise testimonianze sarebbero stati appunti il Derro e il De Glandi ad aggredire l'ottuagenario. I veri motivi non sono mai venuti alla luce. Si parla di un tentativo di rapina.- I due, unitamente al Garofano, avrebbero aggredito l'ex ciclista sulla porta di casa per poi abbandonare la vittima in una pozza di sangue, forse credendola morta. li Ferraris, invece, riusciva a riprendersi, ad alzarsi da terra e a dare l'allarme. Trasportato immediatamente all'ospedale di Asti, veniva poi trasferito al Centro traumatologico delle Molinette di Torino, dove i medici riuscivano a tenerlo in vita. Dopo un mese e mezzo di degenza, l'uomo spirava all'ospedale di Asti, dov'era stato nuovamente trasferito. " v. m. Renalo Derro

Persone citate: Alfredo Ferraris, Arturo De Glaudi, Derro, Ferraris, Renato Dorrò, Salvatore Garofano

Luoghi citati: Asti, San Damiano, Torino