Condannati due metronotte simularono una sparatoria

Condannati due metronotte simularono una sparatoria Il processo davanti al pretore di Asti Condannati due metronotte simularono una sparatoria HftÈBÌi, residenti ad Asti, sono «tati condannati starnane dal (Dal nostro corrispondente) Asti, 13 dicembre. Due ex guardie giurate appartenenti ai «cittadini dell'ordine» Vincenzo Marzocca, i, e Walter Florean, 27 psetora, ib primo a 8 mesi di reclusione, il secondo a 5 mesi (entrambi beneficiano della condizionale) per simulazione di reato. I due avevano affermato, falsamente, di essere stati fatti segno à colpi d'arma da fuoco da parte di alcuni banditi mentre prestavano servizio di vigilanza nelle vicinanze dello stabilimento metalmeccanico Way Assauto. . Là notte del 29 giugno scorso le due guardie giurate si trovavano a-bordo di un'auto di proprietà del Marzocca. Questi, mentre maneggiava l'arma, lasciò partire accidentalmente un colpo che aveva mandato in frantumi il parabrezza. A questo punto il Mantocca invitò il Florean — che aderì alla proposta — ad esplodere in aria alcuni colpi di pistola allo scopo appunto.di simulare una sparatoria. Sul posto intervenne la polizia e i due dichiararono di essere stati protagonisti di uno scontro a fuoco con una banda di rapinatori. I metronotte sostennero di aver risposto al fuoco nel tentativo di bloccare i banditi, che però erano riusciti a dileguarsi. Durante le indagini la polizia potè stabilire che i due avevano detto il falso per motivi del tutto ignoti e che non sono emersi «nel corso del processo. . v. m. .

Persone citate: Assauto, Florean, Marzocca, Vincenzo Marzocca, Walter Florean

Luoghi citati: Asti