Per lo Juniorbasket niente promozione?

Per lo Juniorbasket niente promozione? Per lo Juniorbasket niente promozione? '.Dal corrispondente) Casale, 8 dicembre. (m.v.) Confermando di attraversare un periodo tutt'altro che felice, lo Juniorbasket, che aveva iniziato il campionato alla grande, si è inchinato a Milano dinnanzi alla Ausosiemens, a parere dei tecnici la compagine meno valida del girone. Perdendo per 69 a 63, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 44 a 39, la squadra casalese ha rinviato ad altra data il conseguimento di quella unica vittoria che ancora le necessita per accedere alla seconda fase del campionato, che le può aprire le porte della serie A/2. Senza uno scossone molto deciso, la formazione rossoblu rischia di fallire anche quest'anno l'obiettivo della promozione alla divisione superiore. Acqui Terme, 8 dicembre. (g. p.) Il Taccheìla ha ancora perso (con il Don Bosco Asti, per 78 a 47) e ancora una volta si è presentato in campo con una formazione largamente rimaneggiata. Gli infortuni e le squalifiche hanno nuovamente segnato il destino di questa giovane squadra. Il Don Bosco ha disputato una buona gara pur senza lar nulla di trascendentale, aspettando che gli acquesi fossero frenati dai falli e dalla fatica per piazzare la botta vincente. Alba, R dicembre. (g. f.) L'Olimpo Basket di Alba ha sostenuto oggi pomeriggio, nella palestra di via Pietro Ferrerò, una impegnativa partita amichevole con la Ginnastica Torino, che milita in serie B. I giovani di Boero sono stati battuti dalla più quotata compagine torinese per 83 a 77 (44 a 43). Dopo un primo tempo equilibrato, la Ginnastica Torino nella seconda -parte della ripresa prendeva in mano le redini dell'incontro anche se l'Olimpo usciva battuto di stretta misura. Alessandria, 8 dicembre. (}. m.) Pubblico discreto e basket spettacolo domenica al Palasport per l'incontro di serie C tra la Rota Total di Alessandria e il Cus- Torino che si è imposto al termine di un incontro avvincente per 88 a 77. Per il Cus Torino era in palio la possibilità di accedere alla « poule » per la serie B. Notevolissimo quindi l'impegno dei torinesi. Valenza Po, 8 dicembre. (f.c.) Nel girone A del campionato di promozione per la pallacanestro maschile, ia Libertas Basket Valenza, approfittando del passo falso dei «fratelli» del Matteotti Valenza, è passata sola alla guida della classifica. La Libertas, impegnata contro la Luese (Lù Monferrato), ha vinto per 88 a 57: è stata ancora una. passeggiata per i valenzapi, tra i quali il migliore si è dimostrato Sacchetti. La Matteotti, abbiamo detto, ha perso ad Asti 'contro l'Az con uno svantaggio di 20 punti ed ha dovuto lasciare all'altra squadra valenzana il primato in classifica. Alessandria. P. dicembre. (j.rh.) La Simca di Alessandria, esordiente nel campionato di promozione, si è portata a- ridosso delle prime in classifica con la terza vittoria consecutiva, battendo 76 a 61 il Team di Asti. La Simca ha condotto quasi tutto rincontro. Ruotando attorno a Sibille (20 punti), l'uomo di maggior prestigio della formazione alessandrina, si sono distinti i fratelli Folco e Fabrizio Perrone.

Persone citate: Boero, Don Bosco, Fabrizio Perrone, Matteotti, Matteotti Valenza, Rota, Sacchetti, Sibille